Informativa breve sui cookie

Fine di un amore Essere single è bello

Comment

Curiosità
Fine di un amore Essere single, ecco il positvo

Capita che una relazione d’amore, anche di lunga data, finisce. E ci ritroviamo nuovamente single.

Certo i primi tempi ci si sente depressi, senza voglia di uscire, siamo inappetenti e abbiamo, tanto, tanto tempo libero. Quel tempo che trascorrevamo con la nostra/o ex.

Studi scientifici affermano invece che ci sono molti aspetti positivi nell’intraprendere una nuova vita da single.

Per cominciare, si perde peso. Secondo uno studio inglese, il 62% delle persone in coppia ingrassa. Due terzi delle coppie affermano di essere ingrassate da quando le due persone si frequentano. Si fa amicizia più facilmente, lo studio dimostra come le  persone che hanno una relazione sentimentale dedicano meno tempo ad amici e famiglia.

E ancora, si beve di meno, sembrerà difficile crederlo, eppure uno studio ha dimostrato che le persone in coppia bevono più di quelle single. Si hanno rapporti sessuali più soddisfacenti. La vita di coppia purtroppo spesso fa inaridire il desiderio sino, in alcuni casi, a farlo spegnere del tutto.E poi c’è il sonno:si dorme meglio. Le indagini hanno fatto emergere che fra chi dorme in coppia una persona su 4 preferirebbe dormire da solo. Da single il letto è tutto nostro e nessuno ci disturberà.

Infine il lavoro. Secondo una ricerca le aziende preferiscono assumere chi è single. Sempre sulla questione finanziaria, si dimezzano le spese e ci si potrà permettere anche acquisti pazzi, nessun o avrà da ridire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>