Informativa breve sui cookie

Candeggina Igiene della casa a basso costo

Comment

Casa
Candeggina Igiene della casa a basso costo

La candeggina è un prodotto per l’igiene e la pulizia della casa e della biancheria. In commercio si trova classica, profumata o delicata; quest’ultima è indicata per i capi meno resistenti.

Il costo della candeggina è piuttosto basso, soprattutto se acquistiamo quella in versione classica, inoltre, avendo diversi impieghi ,è ottima per sostituire o affiancare detersivi più costosi.

La candeggina smacchia e disinfetta gli strofinacci della cucina, i grembiuli ed i tovaglioli. Può essere messa direttamente in lavatrice, attenendosi alle indicazioni riportate nell’etichetta. Se invece non desideriamo introdurla in lavatrice, possiamo fare un ammollo in acqua e candeggina, sciacquare con cura e poi procedere con il normale lavaggio.

E’ molto utile per pulire a fondo e disinfettare le spugnette, le stoviglie e gli attrezzi della cucina. In una bacinella mettiamo acqua calda ed uniamo qualche tappo di candeggina, verificando i suggerimenti riportati dal produttore. In questa soluzione possiamo immergere taglieri, coltelli e posate. Dopo qualche minuto, sciacquiamo molto bene ed asciughiamo. Questa soluzione è ottima anche per le stoviglie e per le tazzine macchiate dai residui di caffè. Inoltre, la candeggina igienizza i ripiani di lavoro, il tavolo ed il lavandino. Prima di usarla è consigliabile usare i guanti, in modo da evitare che la cute delle mani possa risentirne.

Periodicamente, mettiamo in un bagno di acqua e candeggina lo straccio del pavimento e le spugnette che utilizziamo per i sanitari.

Questo economico prodotto è ideale anche per il bagno perché disinfetta in maniera sicura e rapida. Dopo aver immerso una spugna in un catino di acqua e candeggina possiamo pulire la tenda della doccia, le maniglie, il porta sapone ed il bicchiere contenente lo spazzolino da denti; non dimentichiamo di sciacquare bene e di non mischiare mai con altri detersivi o disinfettanti.

Una volta a settimana, mettiamo della candeggina all’interno del wc, lasciandola agire il più a lungo possibile. Il risultato sarà un bagno profumato, pulito e soprattutto igienizzato.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>