Informativa breve sui cookie

Rimedi per eliminare la pittura dai capelli

Comment

corpo

Può capitare, mentre diamo la pittura in casa o verniciamo qualche oggetto o altro, di sporcarsi i capelli. Non disperiamoci, perchè vi sono alcuni rimedi per poter rimuovere la vernice o la pittura dalla nostra amata chioma.

La più semplici da levare sono le pitture a base acquosa. Per questo tipo di prodotto, mettiamo un poco di shampoo, senza allungarlo con l’acqua, sulla zona che vogliamo pulire e massaggiamo bene i capelli, dopodiché lasciarlo agire per una quindicina di minuti circa. Passato il tempo , prendere un pettine con i denti fitti e rimuovere delicatamente la pittura, iniziando a pettinare dalla radice e procedendo verso il basso. Se non non si riuscisse completamente al primo tentativo, ripetere il procedimento di prima. Una volta rimosso tutto lo sporco, rilavare i capelli e ammorbidirli frizionando con il balsamo per capelli.

In caso di pitture a base oleosa, possiamo utilizzare l’olio d’oliva; ci vorrà un po’ di pazienza, ma riusciremo a pulire i capelli, senza ricorrere al parrucchiere. Ricordiamo anche che l’olio d’oliva è un ottimo nutriente per il capello. Iniziamo con lo spalmare una buona quantità di olio sulla parte interessata e massaggiare a lungo utilizzando i polpastrelli delle dita, fino a che non sentiamo la pittura staccarsi; eventualmente mettere ancora dell’olio. Ora facciamolo agire una quindicina di minuti, come nel caso precedente. Poi prendere il pettine e rimuovere il colore.

Se la quantità di pittura e tanta, mettere dell’olio d’oliva in una ciotola di plastica ed aggiungervi una poco di balsamo e mescolare finché non si ottiene un preparato denso e senza grumi. Ora applichiamo il prodotto sull’area interessata, avvolgiamo la testa con della pellicola trasparente e teniamoli così per almeno tre ore. Il calore che si produrrà farà agire il prodotto a fondo. Passato il tempo, leviamo la pellicola e pettiniamo tutti i capelli delicatamente. Fatto ciò, lavare i capelli e, visto che le fibre capillari saranno un poco danneggiate, ripassiamo il preparato per ripristinare il Ph naturale dei capelli e del cuoio capelluto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>