Informativa breve sui cookie

Vita da single Consigli per ottimizzare le giornate

Comment

vita da single
Vita da single. Consigli per ottimizzare le giornate

Quando si è single oltre al lavoro si aggiunge la cura della casa e, a volte, allevare i figli. Conciliare queste priorità non è facile perchè il tempo non basta mai. Per poter gestire tutto occorre ottimizzare il tempo; seguendo alcuni principi questo risultato si può ottenere.

Prima di tutto è buona abitudine tirare giù un elenco delle cose da fare facendo in modo di svolgerle ad incastro, mantenendo quelle più impegnative nei momenti che si è ancora attivi. Poi si inizia col gestire i giorni non lavorativi, nella maggior parte dei casi il sabato e la domenica. In queste due giornate facciamo la spesa al supermercato ed acquistiamo ciò che ci serve per tutta la settimana.

Approfittiamo anche di  preparare le pietanze per pranzi e cene, come sughi, pasta al forno, involtini e altre specialità alimentari da congelare e tirali fuori la mattina prima di uscire prima di andare al lavoro e da poter cuocere o riscaldare in tempi brevi. Facendo così cerchiamo anche di bilanciare la dieta per noi e per i figli in maniera equilibrata e dedicare un pò di tempo anche a loro.

Poi occorre trovare una fascia di tempo di tempo da dedicare alle pulizie quotidiane della casa. Per questo si può sfruttare il tempo durante la cottura dei cibi oppure quando i figli riposano o sono con i nonni per dare solo una pulita veloce e sfruttare i weekend per una pulizia più approfondita.

Un’altra possibilità è quella di fruttate le pause di lavoro per fare cose  sbrigative, come leggere le e-mail, fare qualche piccola telefonata per prendere gli appuntamenti e via dicendo. Per ultimo organizzare il tempo utilizato per prepararsi la mattina, evitando di lasciare momenti vuoti o troppo lunghi.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>