Informativa breve sui cookie

Pasqua e Pasquetta idee per le ferie da single

Comment

Curiosità
download (2)

La prossima domenica ricorre Pasqua seguita da Pasquetta, giorno dedicato a pic nic e gite fuori porta.

Per le vacanze di Pasqua sono tantissime le opportunità per i single che hanno voglia di divertirsi o, più semplicemente, di staccare la spina dalla quotidianità.

Quest’anno, secondo moltissime ricerche i nostri connazionali hanno deciso di trascorrere i giorni di Pasqua oltre i confini nazionali e precisamente nelle principali capitali europee come Parigi, Praga, Amsterdam e Londra.
Tutti coloro che desiderano viaggiare risparmiando possono approfittare delle promozioni delle compagnie aeree low cost che propongono voli a basso costo per Copenaghen, Londra, Ibiza ma anche Mosca e San Pietroburgo.


Un’ottima alternativa è concedersi la visita di una città del nostro Paese; dal nord al sud le possibilità sono illimitate: da Udine a Catania, senza dimenticare la Sardegna nella quale si svolgono suggestivi e apprezzati riti della settimana Santa.

Per Pasqua è anche possibile prenotare qualche notte presso un agriturismo, magari collocato nei pressi di una spiaggia o immerso nel verde. Queste strutture propongono escursioni a cavallo, gite nei dintorni ma anche attività pratiche come la lavorazione del grano o quella dell’uva.
In Friuli Venezia Giulia sono tantissime le opportunità sia per Pasqua che per Pasquetta; per esempio, a Ragogna sono previsti eventi enogastronomici e culturali per entrambe le giornate; invece a Caravaino, in provincia di Torino, il 21 Aprile si può visitare il castello di Masino, partecipare alle varie attività sportive e conoscere i prodotti della cucina locale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>