Informativa breve sui cookie

Sale da cucina Tutti gli usi alternativi

Comment

Casa Curiosità
download (7)

Il sale da cucina è molto versatile e può essere utilizzato anche per le pulizie e la bellezza. Se desideriamo uno scrub casalingo poco costoso possiamo miscelare del sale fine con il bagnoschiuma; con questa soluzione possiamo massaggiare, delicatamente, le ginocchia ma anche i piedi ed i gomiti. Dopo aver sciacquato bene applichiamo una buona crema idratante. Il sale fine può essere impiegato anche per uno scrub al viso, se mischiato al latte detergente. Questo composto non deve essere usato sul contorno occhi e su quello delle labbra mentre è ottimo per la fronte ed il naso.

Il sale grosso è indicato non solo per i pediluvi ma anche per il bagno, se si desidera provare il suo effetto anticellulite.

Per quanto riguarda l’igiene in cucina , è indispensabile per rimuovere le incrostazioni da pentole, fornelli e forni; misceliamo il sale grosso con il detersivo dei piatti o con un altro sapone e poi stendiamo la pasta sulla superficie da trattare. Strofiniamo, sciacquiamo ed asciughiamo; nei casi più difficile, per esempio per il forno, possiamo anche lasciar agire una miscela di sale grosso e limone.


Il sale grosso addizionato con aceto di vino è indicato per pulire la via di fuga delle piastrelle; bisogna creare una sorta di crema, applicare e strofinare.

Il sale grosso con del succo di limone è ideale per lucidare i prodotti in acciaio, come lavelli e piani cottura mentre se aggiungiamo il sale all’aceto possiamo pulire il vetro della doccia, eliminando facilmente il calcare e le macchie di sapone.

Se si desidera un prodotto economico e naturale per scacciare le lumache senza guscio, depositate del sale fino o grosso vicino alle vostre piante o ai vasi che intendete difeendere.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>