Informativa breve sui cookie

Creme abbronzanti da uomo, i consigli

Comment

corpo
images (1)

Durante il periodo estivo, il fine settimana diventa l’occasione giusta per prendere il sole in piscina, al mare o in montagna. Diventare abbronzati però non significa bruciarsi nè rovinarsi la pelle, col rischio di andare incontro a gravi patologie, compresi i tumori.

Spesso, gli uomini tendono a trascurare l’utilizzo dei solari, ritrovandosi poi spellati, scottati o con brutti eczemi che

Ecco quindi che diventa necessario acquistare una buona crema solare che ci protegga adeguatamente, regalandoci una pelle sana e morbida.

Per una crema solare giusta, bisogna scegliere sempre un prodotto di qualità, sicuro ed in grado, realmente, di proteggere la cute dall’azione dei raggi solari. Le creme solari devono essere applicate con cura su tutto il corpo, evitando però contorno occhi e labbra; per queste zone è consigliabile acquistare un prodotto ad hoc.


Il fattore di protezione solare, indicato con la sigla SPF, va da basso ad alto, ossia oltre 50 ma non esiste quello totale. Il fattore di protezione deve essere scelto in base alle proprie caratteristiche fisiche come colore di capelli e di carnagione: più si è chiari e maggiore deve essere la protezione.

La crema deve essere scelta fra quelle che proteggono sia dai raggi UVB che da quelli UVA; inoltre, è sempre bene indossare gli occhiali e proteggere il capo, soprattutto se non si è rasati.

La crema solare non consente di esporsi in maniera dissennata e per ore; è fondamentale iniziare con gradualità, evitando le ore comprese fra le 12.00 e le 16.00.

Dopo il bagno o dopo esser stati sull’asciugamano è bene ripetere l’operazione; è indispensabile utilizzarla anche quando si è già abbronzati perchè la nostra pelle non è comunque in grado di far fronte agli effetti dei raggi ultravioletti. Le creme parte la precedente stagione non sono più sufficientemente protettive, quindi è meglio smaltirle.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>