Informativa breve sui cookie

Bottiglie e barattoli di vetro, ricicliamoli così

Comment

Curiosità
glass candelier 8

Il vetro è un materiale molto comune col quale, ogni giorno, entriamo in contatto e che si può riciclare completamente.

Se abbiamo delle bottiglie o barattoli di vetro particolarmente carini li possiamo riutilizzare per decorare casa o realizzare simpatici regali.


Il primo passo è rimuovere l’etichetta, immergendo l’oggetto in poca acqua tiepida; dopo qualche minuto passiamo una spugnetta abrasiva, sciacquiamo e mettiamo a scolare. I barattoli si possono trasformare in salvadanai, in contenitori per gioielli o in vasi di fiori. Possono anche contenere i legumi, il riso o la pasta; sono indicati anche per surgelare il prezzemolo, per le marmellate e le conserve. L’importante è che siano sempre sterilizzati. Per fare un regalo divertente agli amici possono essere riempite con piccoli oggetti, come una cravatta, un paio di calzini spiritosi o accessori per il trucco.

Per le donne, i barattoli si possono trasformare in comodi recipienti per  i rossetti e le matite da trucco mentre gli uomini li possono utilizzare per ordinare cacciaviti, chiodi o altri oggetti del fai da te.

Le bottiglie di vetro più belle sono l’ideale per contenere candele, fiori o bevande. Dopo averle accuratamente pulite possono essere riempite con preziosi liquori, sia acquistati che fatti in casa, e poi donati ad amici e parenti.

Se sono di vetro trasparente possono essere riempite di sabbia, di conchiglie o di piccole pietruzze e poi sistemate come soprammobile; invece, le più piccole possono, benissimo, diventare oliere a basso costo.

Chi vuole stupire i propri ospiti può scegliere le bottiglie più caratteristiche, anche colorate, ed impiegarle per il bagnoschiuma, i sali da bagno o creme per il corpo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>