Informativa breve sui cookie

La pasta: benefica e molto amata

Comment

Curiosità Uncategorized
download (6)

Gli italiani amano la pasta. La conferma arriva dallo studio condotta dalla Doxa, su richiesta dell’associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane; la ricerca afferma che ben il 44% dei nostri connazionali la consuma ogni giorno.

La pasta è un alimento fondamentale per la salute, anche di chi è attento al proprio peso corporeo perché fornisce energia con pochi grassi e molti benefici.

Per restare in salute, in genere, vengono consigliati circa 80 grammi di pasta al giorno; l’importante è il tipo di condimento prescelto che dovrebbe essere leggero. Via libera ai sughi veloci e poco conditi, ai condimenti a base di verdure o di un semplice cucchiaio di olio abbinato a del buon formaggio.


Naturalmente, ogni tanto, è anche possibile concedersi un piatto più ricco, come quelli tipici della tradizione italiana. Per arricchire la dieta ed incrementare la quantità di preziose fibre, è possibile consumare la pasta integrale, un prodotto di ottima qualità e molto benefico.

Inoltre, la pasta ha un indice glicemico basso, cioè non provoca pericolosi picchi della glicemia.

La pasta, per il nostro Paese, rappresenta una ricchezza culturale ma anche economica infatti, le industrie italiane hanno registrato un aumento di produzione anche durante l’anno passato.

Questo alimento continua ad essere preparato nonostante siano cambiate molte abitudini quotidiane, prima fra tutte la tendenza a non rientrare a casa per pranzo.

Il successo della pasta è chiaramente legato alla sua versatilità, alla facilità con la quale si può preparare e al basso costo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>