Informativa breve sui cookie

E’ tempo di gomme termiche

Comment

vita da single
download (4)

Siamo nel pieno dell’inverno e le strade, soprattutto al mattino presto e la sera, si presentano ghiacciate e scivolose.

Per guidare in sicurezza e non incorrere in contravvenzioni è necessario munirsi di pneumatici invernali e di catene,da montare in caso di neve. Per scegliere una buona gomma da neve è fondamentale affidarsi a marchi seri e garantiti che offrano aderenza anche nel caso di fondo reso viscido dall’acqua o dal ghiaccio.


Il primo dettaglio da prendere in esame riguarda la presenza, o meno, della sigla M+S che, in italiano, significa “fango”+ “neve”. Si tratta di pneumatici costruiti in modo da garantire la stabilità e l’aderenza anche in presenza di condizioni climatiche avverse.

Cambiare le gomme durante la stagione fredda è essenziale per la propria sicurezza perché un pneumatico tradizionale non è in grado di sopportare le basse temperature e di offrire una buona manovrabilità del mezzo; inoltre, sono realizzati con materiali pensati specificatamente per non alterarsi in seguito al freddo intenso. Infatti, su un asfalto ghiacciato o innevato, le gomme termiche riducono lo spazio di frenata che invece, con quelle tradizionali aumenta notevolmente.

Bisogna però sottolineare che, indipendentemente dall’utilizzo di gomme termiche, è sempre necessario evitare le andature elevate in caso di neve, pioggia o ghiaccio; le stesse regole, e la massima prudenza, sono indicate anche in presenza di nebbia.

.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>