Informativa breve sui cookie

Ideale per i single: Casette di legno baluardo della libertà

1 Reply

Casa

 

casette di legnoQuando il mondo era un albero, ogni albero era, in un certo senso, la sua rappresentazione. Quando invece era una tenda o un edificio, così era per ogni tenda o edificio. Per le nazioni del centro Europa gli alberi furono i primi templi, in quanto somigliavano all’albero universale, il rifugio degli dei, secondo Grimm tempio e albero erano termini intercambiali. L’architettura antica dava importanza ad ogni significato. La forma e il nome nelle epoche passate erano fondamentali. In un certo modo anche per la produzione e realizzazione delle casette di legno di qualità è così. L’idea di comfort e di design sono delle caratteristiche insite nell’uomo odierno, proprio come nel passato lo erano il sacro e il calore del focolaio domestico. In questo caso le funzioni primarie sono l’impatto zero ecosostenibile, la funzionalità e la capacità di vivere al meglio gli spazi all’aperto. Si tratta di abitazioni utili sia come sala riunioni, hobby e giardini coperti, sia come vere e proprie dimore. Ci stiamo avvicinando alla stagione estiva e pensare ad una soluzione come quella di una casetta di legno, è l’ideale per la vostra vacanza.

 

Una casetta di legno di qualità, capace di seguire l’estetica del Made in Italy, con la tecnologia scandinava potrebbe essere una soluzione congeniale per il vostro chalet di montagna o per la casa sul lago. Fondere elementi estetici con la praticità e la funzionalità di una casetta di legno è possibile. Sono delle costruzioni semplici, economiche, rispetto ad una casa vera e propria, e con un ottimo lavoro a livello di finitura e di robustezza. Nel mondo delle costruzioni i dettagli fanno sempre la differenza. In questo caso è importante avere una struttura capace di resistere alle intemperie, come alla portata di neve pari a 140 kg/mq. Bisogna poi avere porte e finestre realizzate in legno lamellare. Lo spessore di queste casette è superiore ai 50 mm, composte da porte e finestre con doppi-vetri con guarnizioni e con drenaggi in alluminio.

Avere la propria casetta di legno è comodo e pratico. E’ tutto compreso in un kit completo con lista dei componenti e manuale di montaggio semplice e chiaro. Oggi si parla spesso di sostenibilità ambientale, di sicurezza. Acquistando un prodotto di questo tipo la politica ambientale verrà rispettata nella sua integrità. Il comfort climatico e del benessere abitativo sono assicurati grazie alla qualità italiana e allo standard qualitativo scandinavo.

Gli edifici in legno presentano il vantaggio di una ottimale coibentazione dell’involucro che, unita all’elevato apporto di innovazione tecnologica, ne fa una scelta in linea con i più rigorosi standard di sostenibilità ecologica. Il legno è un materiale che sta tornando di gran moda, e questo è dovuto anche al suo essere duttile, elastico e resistente. Le casette di legno di qualità puntano tutto su ambienti confortevoli, asciutti, climaticamente e acusticamente isolati. Questo tipo di prodotto è rifinito nei più piccoli dettagli, ed è un’esperienza da provare sia da un punto di vista confortevole che per quanto riguarda la sua innovazione tecnologica. Si tratta di prodotti ideale per la vostra casa-giardino, sala hobby o ufficio. Sempre molto richiesta per quanto riguarda lo studio ideale di un architetto o di un libero professionista. Le casette di legno sono prodotti di qualità che stanno conquistando una fetta di mercato sempre più alto, grazie anche alla popolarità di alcuni villaggi tematici a impatto eco-sostenibile.

 

1 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>