Informativa breve sui cookie

Il Bicarbonato di Sodio: questo sconosciuto

Comment

Curiosità
Il Bicarbonato di Sodio: questo sconosciuto

Il Bicarbonato di Sodio è un additivo alimentare dai molteplici usi, oltre che benefico per la salute e la bellezza. Ci sono, comunque, degli utilizzi alternativi, che si permettono di sfruttarlo a vantaggio del nostro benessere.
Un suo uso pratico è l’eliminazione dell’odore di aglio dalle mani; basta sfregatele bene con bicarbonato e un po’ d’acqua, quindi sciacquate e la magia è fatta. Oppure se si vogliono avere gli argenti ben puliti, basta lasciarli a bagno in acqua, inizialmente tiepida, e tanto bicarbonato.
Ma le sue proprietà non si fermano qui. Prendiamo ad esempio i barattoli per uso alimentare. Molte volte questi, hanno odori sgradevoli e, per poterli riutilizzare, oltre a lavarli bene con acqua e sapone, si può aggiungere sale o bicarbonato. Poi si mettono senza coperchio nel freezer per alcune ore. Con questo metodo, l’odore dovrebbe così sparire.
Si può anche utilizzare prima di fare il bucato. Le camicie, a causa dello sfregamento e del sudore della pelle, si sporcano, per cui è consigliabile trattare prima questi separatamente, strofinandoli con aceto e bicarbonato di sodio.
In ultimo, se vogliamo eliminare gli odori fastidiosi del frigorifero, basta tenere sempre in esso una ciotola aperta con bicarbonato di sodio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>