Informativa breve sui cookie

Cerchi lavoro?Fai attenzione ai social network

Comment

Curiosità
download

downloadTrovare lavoro è un vero e proprio impegno quotidiano che coinvolge persone di ogni età.

Se siete alla ricerca di un impiego, non sottovalutate il ruolo svolto dai  e, più esattamente, dalla fotografie o dai post che avete pubblicato. Secondo l’Adecco Work trends study, circa il 35% di chi si occupa di selezionare il personale ha preso una decisione valutando il materiale presente sugli account social personali. La rete sta diventando, sempre di più, un luogo dal quale desumere informazioni sui gusti, la formazione e la personalità dei candidati.

Il 64%, circa, dei recruiter si rivolge ai social network e ad internet per individuare delle potenziali figure da assumere.
Dall’indagine si desume che chi è alla ricercaa di un lavoratore svolge online molte operazioni, come per esempio informarsi sulla digital reputation, visionare e leggere ciò che è stato pubblicato e prendere in esame la rete social. I selezionatori che hanno cassato una candidatura per via dei contenuti pubblicati in rete è in costante crescita, basti pensare che si è passati al 35% del 2015 rispetto al 25.5% del 2014.

Proprio per questa serie di motivi, è fondamentale prestare molta attenzione prima di postare scatti, commenti o articoli che potrebbero risultare imbarazzanti o controproducenti per la nostra carriera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>