Informativa breve sui cookie

Uomini: come fare colpo a tavola? Mangiando il doppio

Comment

Curiosità
images

 

 

Spesso si pensa che l’uomo per fare colpo sulle donne si affidi necessariamente a qualcosa di materiale e di costoso. Un classico ad esempio è quello di presentarsi ad un appuntamento con una bella auto che, indipendentemente dalla marca (Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Tesla, Porshe, Ferrari, etc). A volte si tende anche ad andare un pò oltre ed essere abbastanza estrosi magari presentandosi con dei veicoli allestiti con optional alquando discutibili, sgargianti, al limite del buon gusto e abbastanza discutibili (su shopricambiauto24.it alcuni esempi di gadget molti particolari che è possibile acquistare online).

Quella della bella macchina tuttavia non sembra l’unico modo per fare colpa ad una donna, almeno secondo uno studio americano, a cura della rivista Evolutionary Psychological Science, che hanno dimostrato che gli uomini normalmente, se in presenza a tavola di una donna, tendono a mangiare molto più del normale. Secondo questo studio alcuni uomini arriverebbero anche ad ingurgitare il 93% in più di cibo con il solo scopo di farsi vedere e impressionare la donna che hanno davanti.

Dietro ai comportamenti degli uomini a tavola davanti ad una donna ci sarebbe il loro inconscio che porterebbe a provocare (almeno nelle loro intenzioni) le donne.

Con questo comportamento, sempre secondo lo studio, l’uomo si sentirebbe più sicuro di sè.

I numeri sono quasi da capogiro se si considera che secondo lo studio americano gli uomini, durante questo comportamento, arriverebbero a mangiare anche quasi il doppio rispetto alle loro normali abitudini.

Quindi niente vino versato, sedia spostata o conversazioni interessanti: l’arma della voracità vincerebbe sulla virilità dell’uomo. Un macho che fa il macho abbuffandosi.

Dietro allo studio di esperti il professore Kevin Kniffin che si è affidato ad un team che ha studiato per 2 settimane un campione di 133 persone di cui 59 donne e 74 uomini in un ristorante italiano “All you can eat”.

La quantità (ricordiamo quasi il doppio) che gli uomini hanno mangiato durante la fase di studio non è dipesa neanche dal tipo di cibo portato a tavola: l’aumento è stato totale dal +93% della piza al +86% delle insalate.

Secondo il professore dietro al comportamento degli uomini ci sarebbe la volontà degli stessi di mostrarsi, una sorta di forza di resistenza e prova in cui gli stessi mostrerebbero la propria energia.

In realtà, come detto dallo stesso professore, dietro a questo comportamento in realtà c’è poco di forza da ammirare visto che mangiare così tanto non è assolutamente salutare. Non per ultimo il rischio concreto è quello legato all’obesità.

Quindi più che far vedere il lato macho, per gli uomini il rischio concreto è di tendere a prendere chili ed ingrassare, risultando per molte donne anche meno attraenti.

Uomini per fare colpo alle donne sarà il caso di tornare alle vecchie abitudini.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>