Informativa breve sui cookie

Uscire dal guscio

Comment

Uncategorized

 

Uno dei luoghi comuni più triti a proposito dei giovani maschi del nostro paese è quello di essere “mammoni”. Come tutti i luoghi comuni, ha una base di verità.

 

Le mamme italiane non si preoccupano di mettere alla porta i propri pargoli, benché questi ultimi siano già in età (avanzata) da matrimonio. Alla mamma andrà sempre bene badare al proprio figlio, non importa quanto tempo sia passato, quanto i loro capelli diventino bianchi e la barba del figlio si faccia più incolta.

 

Vi rispecchiate in una situazione come questa?

Absit inuria verbis. Là fuori è un brutto mondo e non è tutta colpa vostra.

Magari, dopo la laurea e qualche mese di inattività siete tornati a studiare, per trovare il vostro posto nel mondo: farsi pagare un affitto da mamma e papà era troppo e siete tornati da loro, in modo da risparmiare i soldi dell’affitto e per le spese correnti. Tutto ciò ipotizzando che un qualche mezzo per sbarcare il lunario lo abbiate.

 

Invece magari un lavoro lo avete pure trovato. Però, come una pallina del flipper, tre mesi dopo rimbalzate di nuovo verso il basso. E chi lo sa, questa volta, se sarete rispediti ancora su?

 

Prendere un appartamento con alle spalle queste incerte condizioni appare, lo posso capire, un bell’azzardo. Soprattutto se vi muovete da soli.

Tanto vale, avrete pensato, aspettare: fare ancora gli ospiti dai genitori, finché non vi rinnovano per almeno un anno. E poi, in effetti, non è male tornare a casa e trovare la cena pronta. Rientrare domenica dopo una gita con gli amici e trovare pantaloni e camicia stirati per l’ufficio.

 

No, non è male. Ma ricorda un poco il cordone ombelicale.

Se aspettate di essere perfettamente preparati per uscire di casa, beh, non lo farete mai. Al giorno d’oggi non si possono ipotizzare condizioni agevoli, soprattutto se vi muovete in ritardo.

Anche se sembra, la nostra non è una condanna, ma è un grido d’allarme. È un invito a rivedere i vostri presunti equilibri. Non lasciatevi immobilizzare da una situazione difficile. Con il giusto spirito, cambiare la situazione, anche se poco, anche in modo non definitivo, potrebbe essere più facile del previsto.

 

Cercate sul web, in tutta la tranquillità domestica, quali sono le offerte di appartamenti per voi comode. Un sito dall’esperienza decennale come Bakeca potrà aiutarvi a trovare la soluzione più conveniente per abbandonare il guscio familiare e mettervi alla prova, con le vostre sole forze.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>