Informativa breve sui cookie

Consigli per sopravvivere ai lavori domestici senza stress

Comment

varie
opti-semplifiko-com_servizi-di-pulizia-domestica

I lavori domestici, come stirare e pulire fornelli e bagni, non sono affatto un divertimento e quando si è da soli è ancora più facile impazzire. Ecco i consigli che vi aiuteranno ad avere una casa organizzata e pulita.

Appena vi svegliate e mentre aspettate il caffè, potete portare avanti alcuni piccoli lavori come stendere il bucato se avete fatto il ciclo notturno di lavatrice. Prima di uscire di casa, inoltre, è importante spendere qualche minuto per rifare i letti, così da avere la sensazione di ordine e pulizia la sera al rientro dal lavoro.

Se siete dei papà single, scegliete la sera prima ciò che i vostri bimbi dovranno mettere per andare a scuola e dedicate dieci minuti per stirare i loro abiti, così da risparmiare dei minuti preziosi il giorno successivo.

Anche riordinare la cucina subito dopo aver consumato i pasti può essere una buona idea: pulite il piano di cottura, lavate i piatti e spazzolate per terra, in modo da iniziare una nuova giornata con il piede giusto.

Un altro consiglio utile da tenere in considerazione è quello di cucinare cercando di sporcare il minimo indispensabile. Pensate sia impossibile? Per non sporcare troppo i fornelli, creando delle macchie difficili da eliminare, provate prima di cucinare a ricoprirli con carta di alluminio: questa è resistente al calore e protegge il piano. Una volta fredda toglietela, buttatela via et voilà! Il vostro piano cottura sarà perfetto.

Anche lucidare il forno non è uno scherzo! Quante ore già avete speso inginocchiati provando a togliere lo sporco che sembra non andare via in nessun modo? Ti consigliamo di provare questo duo imbattibile: bicarbonato e sale. Mescolate un bicchiere di sale con uno di bicarbonato e acqua e, aiutandovi con un vecchio panno umido, strofinate con forza tutte le pareti del forno lasciando agire la soluzione per qualche ora. Risciacquate e vedrete come tutti i residui di sporco verranno via facilmente.

Un’altra cosa importante da pulire, ma che non piace a nessuno, è il WC. In realtà è molto semplice, ecco la soluzione per liberarlo dalle macchie d’acqua: bicarbonato di sodio e aceto. Mescolateli, lasciateli agire sul water durante la notte e rimuovete i residui il giorno successivo.

Nonostante tutti questi trucchi siano molto efficaci a volte è necessario avere un aiuto domestico da parte di professionisti per ottenere un risultato migliore. Mettetevi comodi, rilassativi, andate a giocare a calcio con i colleghi di lavoro e lasciate la pulizia e l’organizzazione della vostra casa agli esperti. Appena tornerete a casa vi stupirete dell’ambiente accogliente e ordinato che troverete.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>