Informativa breve sui cookie

Cucina single, la pentola a pressione

Comment

Casa Giornata vita da single
lagostina-valvola-esercizio-a-due-pressioni-per-pentola-a-pressione-atmospher_18210

Nelle cucine di tutti gli uomini single la pentola a pressione è indispensabile. Facile da usare e pratica, consente di risparmiare e di controllare le calorie.

La pentola a pressione permette di cucinare, in tempi ristretti, piatti semplici ma anche elaborati in pochissimo tempo.

L’utilizzo della pentola a pressione non è complicato perché è necessario mettere gli ingredienti, l’acqua o il condimento e chiudere il coperchio, abbassando la valvola. Appena la pressione aumenta, la pentola emette un fischio ed è necessario abbassare la fiamma.

La pentola a pressione non deve essere riempita completamente, né di liquidi né di alimenti;è necessario rispettare la tacca presente all’interno. E’ fondamentale sapere che la pentola a pressione non deve essere aperta prima che il vapore sia completamente fuoriuscito.

Il tempo di cottura varia in base ai cibi e alle preparazioni ma, in linea di massima, si riesce a realizzare un ottimo brodo in circa 10 minuti.

E’ molto importante lavarla con attenzione, soprattutto il coperchio e la valvola che non deve mai essere ostruita.

La pentola a pressione è un vero e proprio investimento che dura nel tempo perché, se opportunamente lavate, può restare in ottimo stato per decenni. In commercio si trovano pentole a pressione con caratteristiche e capacità differenti; si passa da quelle pensate per le famiglie numerose alle più piccole ed adatte anche a chi vive solo. Per quanto riguarda i costi, si trovano pentole a pressione con un buon rapporto qualità prezzo. I modelli più avanzati sono dotati di visore e consentono di cucinare in totale scurezza piatti prelibati.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>