Informativa breve sui cookie

“Single per legittima difesa”, Nunzia Marciano

Comment

Cinema e libri Curiosità
nunzia-marciano-portfolio

“Single per legittima difesa” è il primo libro della giornalista Nunzia Marciano. Nato dall’elaborazione dei post pubblicati sui social network,

“Single per legittima difesa” invita a riflettere sul rapporto fra uomini e donne. La giornalista racconta delle esperienze reali nelle quali moltissime donne, e uomini, possono riconoscersi.

Il libro, pubblicato dalle Edizioni Polidoro, prende spunto dalle mondo di tutti i giorni e dal modo in cui si instaurano relazioni ed amori, spesso disastrosi.

Nunzia Marciano, con fine ironia, analizza i vari profili degli uomini, passando da quelli incapaci di spegnere il cellulare ai traditori impuniti. Non mancano degli spunti relativi alle donne e al loro nuovo modo di rapportarsi col mondo e con l’altro sesso. Alcuni racconti sono incentrati sulle relazioni fedifraghe, su donne che si accontentano di essere amanti e di uomini che, nonostante tutto, tornano.

La giornalista evidenzia che, in alcuni casi, le donne assumano dei comportamenti che le snaturano, facendole diventare volgari e poco femminili. Il libro scandaglia il mondo dell’amore, no trascurando temi attuali e fondamentali come il ruolo degli smartphone nelle relazioni sociali, la violenza e la scelta di restare single.

Single per legittima difesa è un libro divertente e spassoso ma anche profondo perché rispecchia i nostri tempi e le difficoltà di uomini e donne a vivere, serenamente, un rapporto amoroso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>