Informativa breve sui cookie

Uomini single da tanto tempo: cosa deve sapere la donna che li incontra

Comment

varie
E se l'amore lo trovi su Lovepedia?

 

Vi siete finalmente decise ad iscrivervi ad un sito di incontri online? Gli uomini single che incontrerete saranno verosimilmente di due tipi: quelli divorziati, o che escono da un fidanzamento importante o da una delusione d’amore, e quelli che invece, per scelta o no, sono single da tanto tempo.

Attenzione perché questi ultimi  perché gestire questi ultimi per una donna riuscire può risultare abbastanza difficile. L’obiettivo è riuscire ad insinuarsi nella loro vita con cautela cercando di rispettare inizialmente gli spazi che negli anni gli uomini single si sono creati. Fate in modo che si accorgano che siete parte integrante del loro quotidiano solo quando non potranno più fare a meno di voi.

Solitari o mammoni, quello che la donna deve sapere del single incallito

Quando gli uomini sono single da tanto tempo potrebbero inizialmente risultare difficili da gestire; spesso sulla quarantina e in carriera, a pari delle coetanee single hanno scelto l’autonomia e l’indipendenza. Vivono da soli, hanno i propri spazi e le proprie indistricabili abitudini; magari stanno aspettando la donna giusta o forse vi hanno rinunciato da tempo rassegnandosi a relazioni futili e a godersi la vita da scapoli liberi. Può accadere tuttavia che questi single convinti incontrino la donna dei loro sogni che faccia loro perdere la testa e che si riscoprano così vulnerabili e capaci di amare. Tuttavia riabituarsi alla vita di coppia non è come cambiare un paio di scarpe, richiede sforzo e fatica da entrambe le parti. La donna infatti dovrà imparare prima di tutto a rispettare gli spazi che si sono creati nei loro anni da scapoli, questo ovviamente non significa dover cedere su tutto, ma trovare costanti compromessi per costruire la relazione, venirsi incontro come ogni relazione che si rispetti. La donna magari dovrà imparare a sopportare piccoli difetti e abitudini ormai consolidate e difficili da eliminare quando si è già sulla quarantina, ma da parte loro gli uomini single dovranno cedere un po’ del loro spazio; soprattutto se vivono da soli da molto, dovranno adattare il proprio appartamento anche secondo le esigenze della donna e la stessa nel medesimo istante non dovrà essere eccessivamente invadente, insomma bisognerà trovare un equilibrio.

Uomini single mammoni: come conquistarli

La situazione si complica per la donna quando gli uomini single da tanto tempo sono invece dei mammoni accaniti e magari ancora non hanno preso la decisione di lasciare la casa dove sono cresciuti e vissuti. In casa o fuori, gli uomini mammoni potrebbero essere difficili da gestire inizialmente, abituati alla mamma che lava, stira e cucina. La donna che avrà la fortuna di innamorarsene dovrà subito mettere le cose in chiaro, sia con il partner sia con la suocera, insomma dovrà esigere un po’ di distacco e un equilibrio di ruoli nella coppia perché la relazione possa essere felice e duratura.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>