Informativa breve sui cookie

Alimentazione Prevenire le rughe con broccoli e soia

Comment

corpo
broccoli,cavoli,verdura

Le rughe e i segni del tempo sono un problema che riguarda anche gli uomini. La pelle degli uomini, come quella delle donne, è soggetta a perdere il suo volume, la sua luminosità e bellezza. Per non invecchiare è importante mangiare bene, variando gli alimenti. Una ricerca scientifica statunitense, svolta alla Washington University school of medicine di St. Luise, ha dimostrato che i broccoli e la soia possono limitare il declino naturale e l’invecchimanto. Dallo studio si apprende che sia i broccoli che la soia contengono l’nmn, una sostanza utile per rallentare il passare del tempo; fra i sui vantaggi vi è anche il riuscire a migliorare la densità ossea, evitare l’aumento del peso legato al passare del tempo ma anche ad aumentare le funzioni del fegato.

Per mantenere la bellezza della pelle nonostante il passare degli anni è importante prediligere frutta e verdura di stagione, da condire a crudo con olio extra vergine d’oliva. L’olio extra vergine d’oliva apporta oligoelementi e vitamine preziose come la E e la A e mantiene la cute idratata e morbida. La dieta per non invecchiare prevede la carne, il pesce, in particolare quello azzurro, ed i latticini che forniscono sali minerali e proteine.

La comparsa delle rughe si previene consumando frutta secca, come mandorle e uvetta passa, e cereali integrali che contengono vitamine e fibre. Inoltre, la pelle di uomini e donne si cura e si mantiene bevendo tanta acqua ed evitando il fumo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>