Informativa breve sui cookie

Gli uomini single sono più magri

Comment

news vita da single
very glam personal shopping (1)

Gli uomini single sono più magri ed in forma. Non si tratta di una provocazione ma di una realtà scientifica sottolineata da una ricerca britannica condotta presso l’Università di Bath. Lo studio, che si è concentrato su 8729 coppie, ha rilevato che gli uomini sposati ingrassano e hanno un indice di masso corporea maggiore rispetto a chi è divorziato o single.

Gli esperti hanno preso in esame l’indice di massa corporea, lo stato civile e la presenza di figli per il periodo compreso fra il 1999 ed il 2013. E’ stato concluso che  gli uomini sposati hanno in più, rispetto a chi non ha un legame stabile, 1.4 chili e un indice di massa corporea maggiore. L’aumento di peso si verifica dopo la nascita del primo figlio mentre se si divorzia, gli uomini tendono a smaltire i chili in eccesso.

I dati si possono spiegare col fatto che quando si è sposati si conduce una vita più regolare e meno frenetica; in genere poi i diventano più sostanziosi e curati e le occasioni per trascorrere lunghe ora a tavola sono più frequenti.

Secondo gli esperti gli uomini sposati avrebbero minore interesse a prendersi cura del loro aspetto, a differenza dei single che farebbero più attenzione alla forma fisica.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>