Informativa breve sui cookie

Estate, la rasatura maschile

Comment

corpo
ceretta

Siamo nel pieno della bella stagione e sono tanti gli uomini single che stanno organizzando per le vacanze ed il ferragosto. Se le donne si preoccupano di rimuovere i peli superflui, anche per l’uomo una buona depilazione fa la differenza.

Fino a pochi decenni fa gli uomini si radevano il viso cercando minuziosamente di non lasciare quel sottile strato di barba che oggi è invece considerato sexy, ma era all’epoca visto come segno di scarsa igiene. Mentre per quel che riguardava le altre parti del corpo non si prendevano neanche in considerazione.

Oggi le cose vanno decisamente in modo diverso.

Gli uomini che decidono di rasarsi per sentirsi ordinati e pronti a fare attività sportiva appartengono a fasce d’età differenti. Gli uomini italiani che si rasano con più cura il corpo durante l’estate sono ben il 44%.

Una ricerca svolta da Gillette svela che la depilazione maschile è molto praticata durante tutto l’anno. La schiena viene rasata dal 40% degli intervistati, il petto dal 58% e le braccia dal 21%. Secondo l’età si prediligono parti del corpo differenti; fra coloro che hanno più di 55 anni, la rasatura riguarda soprattutto il petto mentre i più giovani preferiscono le gambe.

Gli uomini decidono di eliminare i peli sia in previsione della stagione calda, per evitare i cattivi odori e sentirsi più puliti, ma anche per sentirsi più belli e appetibili.  Più esattamente il 15% lo fa per essere sexy, il 16% per praticare sport e il 17% perché lo fa d’abitudine.

Per la rasatura maschile è indispensabile utilizzare prodotti specifici, in grado di rispettare la cute e di garantire il massimo risultato. Dopo aver eliminato i peli è possibile applicare una crema lenitiva e rinfrescante, evitando di utilizzare i profumi che possono irritare ulteriormente la pelle. Inoltre, è bene ricordare che dopo la rasatura è bene non esporsi al sole e che per questioni igieniche gli strumenti devono essere sempre personali.

Oramai comunque molti uomini ricorrono alla depilazione definitiva, praticata mediante l’utilizzo di Laser o la Luce Pulsata, metodo tecnologicamente più avanzato per l’eliminazione dei peli, praticato in particolar modo per spalle e schiena.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>