Informativa breve sui cookie

Sole, tintarella Gli alimenti da preferire

Comment

corpo Curiosità
abbronzatura-perfetta (1)

Durante le giornate estive le ore trascorse all’aria aperte sono tante e bisogna preparare adeguatamente la pelle, anche attraverso l’alimentazione.

La cute ha bisogno di alimenti che apportino vitamine, minerali ma anche grassi buoni che la mantengono elastica e giovane. La frutta e la verdura colorata sono utili per la produzione di melanina; ecco perché è bene consumare peperoni, angurie, meloni, pesche, carote e melanzane. Consumiamo anche fiori di zucca, che contengono carotenoidi, insalate ed erbe aromatiche come la menta ed il basilico. I metodi di cottura possono alterare il quadro nutrizionale degli alimenti, ecco perché è bene consumare crudi tutti gli alimenti che lo consentono scegliendo per gli altri metodi veloci.

 Il benessere della pelle si mantiene anche con cibi ricchi di antiossidanti come il cacao, il cioccolato fondente, il vino rosso, i frutti di bosco e le fragole.

I piatti dell’estate, e non solo, devono essere conditi con grassi buoni come l’olio extra vergine d’oliva che apporta vitamina A, utile anche per preservare la pelle e mantenerla elastica e morbida.

Durante la bella stagione è fondamentale l’idratazione che si può ottenere bevendo circa un litro e mezzo al giorno di acqua naturale che può essere integrata con spremute, centrifugati, tisane e tè.

Prima di esporsi al sole è sempre necessario applicare una crema solare con un adeguato filtro solare che deve essere scelto secondo il proprio fototipo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>