Informativa breve sui cookie

Moda per lui: le tendenze del 2018

Comment

varie
ph ele's

ph ele’s

Sono tantissime le novità che il 2018 riserverà agli amanti del fashion. Ci sono state presentate dai migliori stilisti e sulle passerelle più importanti. Non perderti questa guida per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze.

Uno sguardo alla moda

Il nuovo anno vede la riscoperta di capi del passato per un abbigliamento casual e informale, con richiami alla streetwear e agli anni ’80/’90: bomber, maglioni in lana, giacche in stile alta montagna e anfibi neri per l’inverno. In primavera-estate si avrà il ritorno di bermuda e t-shirt, con fantasie allegre e variopinte. Intramontabili i jeans che, come ogni anno, sanno adattarsi a tutte le esigenze. Rigorosamente slim e delavè, arrotolati alla caviglia e con calzino a vista.

 

I colori di tendenza

Primo su tutti l’arancio, la grande novità che abbiamo osservato sfilare e indossata dai modelli più famosi. Ma anche capi mimetici, righe e quadretti. Il cammello sarà un must have nel guardaroba maschile: lo troviamo utilizzato per le classiche giacche lunghe, così come nei completi e negli outfit più casual.

 

Gli accessori

Partiamo dagli anelli, un accessorio particolare in grado di donare un tocco raffinato al vostro look. Vanno alla grande quelli dal tono un po’ rock e in metallo, come ci presenta la Breil nella sua nuova linea ispirata al mondo automobilistico. Per i romantici, il marchio Comete ha lanciato delle fedine in coppia unisex. Ottima scelta per stupire il partner con un regalo esclusivo.

 

I bracciali continuano ad essere tra gli oggetti più amati e le nuove collezioni sono all’insegna della semplicità. Molto gettonato il brand Damiani, con le sue creazioni in pelle e rifiniture in argento, moderne e giovanili. Per i più tradizionalisti, invece, segnaliamo i prodotti in oro Bliss Trendy. Per quanto riguarda le collane, se la moda donna vede il ritorno delle perle, per lui le opzioni sono variegate: possono essere corte, lunghe e persino lunghissime; in stile classico con ciondoli eleganti o più trasgressive; in metallo; con pendenti a forma di teschio, croci o richiami militari.

 

Gli orologi in acciaio restano dei capisaldi dei desideri maschili, ma nelle collezioni del prossimo anno troviamo anche bellissimi oggetti in pelle, di marchi prestigiosi (come Maserati, Calvin Klein e Diesel), anche a prezzi accessibili. Se siete soliti indossare giacca e cravatta, non perdetevi i gemelli Damiani, colorati e chic, oppure quelli targati Salvini, per una pennellata di classe.

 

Marsupi, Zaini e Anfibi

Dopo anni di assenza ritorna in auge anche il marsupio (piccolo, medio o maxi). Lo zaino, invece, si conferma tra i must have della moda donna e uomo. Il trend prevede grandi dimensioni e tonalità scure. Spazio anche alle borse a mano e cartelle in versione pop, per spezzare gli abiti più formali. Infine gli anfibi, chiamati ad accompagnare l’abito più elegante purché la tonalità sia nera.

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>