Informativa breve sui cookie

Il clutter clearing metodo dell’antica disciplina Fengh shui

Comment

Casa Curiosità vita da single
Il clutter clearing  metodo dell’antica disciplina Fengh shui

Il clutter clearing è un metodo nato dall’antica disciplina del Fengh shui. Con il termine anglofono clutter clearing ci si riferisce alle operazioni di riordino delle stanze che ha effetti benefici anche sulla mente.

Fare spazio aiuta ad a sbarazzarsi dalla tensioni, dai pensieri negativi e da ciò che ci ancora al passato.

Il clutter clearing i vantaggi

Il clutter clearing permette di godere di una casa più facile da pulire e più accogliente.

Attraverso il clutter clearing è possibile fare ordine e liberare spazio, ottenendo degli ambienti più confortevoli e tranquilli. Liberarsi di oggetti inutilizzati e vecchi rappresenta un modo diretto per avere più energia mentale e vivere positivamente il presente.

Capita a tutti di acquistare dei beni che poi, per una serie di motivi, vengono utilizzati di rado o mai. L’accumulo non soltanto rende le abitazioni meno vivibili ma causa uno spreco di tempo e di risorse. Nelle stanze dove ci sono troppi oggetti il tempo necessario per pulire ma anche per cercare ciò che si desidera è maggiore. Inoltre, doversi muovere in spazi ristretti o eccessivamente pieni crea un forte senso di disagio.

Il clutter clearing consigli

Dar avvio al clutter celaring può creare delle difficoltà perché è come se ci si liberasse di una parte di noi o del nostro passato. Per riuscire a divincolarsi da questo circolo vizioso gli oggetti non devono essere gettati ma regalati o donati ad amici e parenti oppure alle associazioni di volontariato. Invece, se si desidera monetizzare si può pensare di mettere degli annunci online su siti specializzati o nei negozi che operano in conto vendita.

E’ bene partire da un armadio o da una stanza da analizzare con calma, stabilendo cosa effettivamente è indispensabile o si impiega spesso. Ciò che non piace, che si è accumulato nel corso del tempo o che non si adopera si mette da parte stabilendo anche come dargli una seconda vita.

Secondo la filosofia del clutter clearing una volta innescato il meccanismo ci si sente non soltanto più sereni ed energici ma anche felici per aver fatto ordine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>