Informativa breve sui cookie

Costumi di carnevale per lui e per lei

Comment

Curiosità
Costumi di carnevale per lui e per lei

I costumi di carnevale possono essere tradizionali oppure fantasiosi. Per i prossimi giorni di festa le idee per i costumi di carnevale da uomo e da donna sono davvero tantissimi.

Costumi di carnevale per lui

I costumi di carnevale da uomo più particolari prendono ispirazione dal cinema e da film cult come Star Treck. Tante idee si trovano nella famiglia Addams e nei suoi membri come per esempio il maggiordomo Lurch.

Altre proposte arrivano dalle maschere tradizionali come Pantalone ed Arlecchino i cui costumi si possono noleggiare.

Se siete alla ricerca di idee a basso costo per i giorni più pazzi dell’anno i travestimenti da preferire sono da Frankestein, da mummia oppure da vampiro, facilmente replicabile scegliendo pantaloni scuri eleganti, camicia bianca. Per trasformarsi in un vero vampiro è però necessaria una dentiera ad hoc da ed un mantello, da comprare entrambi in un negozio di giocattoli oppure su internet. Sempre attuali i travestimenti da Uomo Ragno, ladro e fantasma.

Costumi di carnevale per lei

Per festeggiare il carnevale i costumi da donna possono essere romantici come quelli della principessa Anna del film Frozen. Per delle alternative scegliete di diventare una simpatica Minnie che può essere accompagnata, o meno, da Topolino e da gattina.

I costumi di carnevale a costo contenuti sono da mummia, da clown oppure da strega. Altrettanto divertenti i costume da squaw, da infermiera oppure da dama del 1700.

Fra le tante proposte anche le maschere della tradizione italiana come Colombina, tipica di Venezia, e Arlecchino il cui costume è formato da tanti ritagli colorati di stoffa. Sul viso di Arlecchino è sufficiente una semplice mascherina nera.

Se non volete rinunciare a carnevale ma non volete indossare un vero e proprio costume si può scegliere un trucco ad effetto. Con pochi gesti potreste trasformarvi in una pin up degli anni 1950 oppure in un’elegante Cleopatra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>