Informativa breve sui cookie

La Festa del papà 19 Marzo Le idee regalo

Comment

Curiosità varie
La Festa del papà 19 Marzo Le idee regalo

La festa del papà è lunedì 19 marzo. In Italia la festa del papà coincide con il giorno di San Giuseppe. In questa occasione si valorizza la figura dei padri, ringraziandoli per il loro impegno e la dedizione alla famiglia.

La Festa del papà, la storia

La festa del papà ha origine negli Usa, agli inizi del XX secolo. Ad impegnarsi attivamente perché si celebrasse una giornata dedicata ai padri è stata la signora Sonora Smart Dodd. Il suo intento era ringraziare e ricordare il padre militare durante la guerra di secessione. La prima festa dedicata al papà si celebra nel 1910 a Spokane. In seguito la ricorrenza viene celebrata in altri Paesi arrivando in Europa. In Italia si decide di fissare la festa del papà il 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Per questa data si preparano piatti tradizionali come i bignè, farciti con crema pasticcera, le frittelle di riso o le zeppole di San Giuseppe tipiche del Lazio.

La Festa del papà, regali

Gli auguri per il 19 marzo possono essere accompagnati da un piccolo dono che testimoni affetto e gratitudine.

Alcune idee regalo per la festa del papà sono dei biglietti per lo stadio o il cinema oppure un abbonamento per la piscina. Il 19 marzo può essere un’occasione per trascorrere una serata insieme andando a fare una passeggiata o cenando fuori. Saranno certamente molto graditi alcuni strumenti tecnologici come un tablet, un televisore ad alta definizione o degli auricolari per guidare senza problemi.

Se vostro padre pratica sport o si dedica ad un  scegliete qualcosa di attinente come una cassetta per gli attrezzi, un trapano oppure un binocolo o una macchina fotografica; potreste optare per un rasoio elettrico o una bilancia elettronica.

Tantissimi i regali per chi non vuole spendere tanto. Le proposte spaziano dalle magliette decorate con scritte e foto, personalizzabili online, al portachiavi alle penne come quelle adatte anche ad essere usate sugli smartphone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>