Informativa breve sui cookie

Pasqua proposte di vacanza alternative

Comment

vita da single
Pasqua proposte di vacanza

Pasqua è una festa mobile che viene calcolata prendendo come riferimento l’equinozio di primavera. La ricorrenza di Pasqua è seguita dalla Pasquetta, detta anche lunedì dell’angelo, un giorno di festa nazionale.

Per le vacanze pasquali si può organizzare un fine settimana all’insegna dello sport oppure del riposo più totale.

Pasqua, vacanze attive

Per quanti stanno pensando di trascorrere il ponte di Pasqua praticando un’attività sportiva le opportunità sono innumerevoli. Sulle montagne italiane la neve è caduta abbondantemente ed è facile trovare una località dove sciare, praticare trekking o ciaspolate. Tantissime le occasioni anche per chi vuole imparare a sciare o ad usare lo snowboard.

Le temperature miti sono l’ideale per dedicarsi alle arrampicate o ad attività come il canotaggio. Per quanti preferiscono il mare le vacanze di Pasqua si possono trascorrere in barca a vela oppure osando un’immersione subacquea. Se si ama l’arte la destinazione da scegliere è una città d’arte da visitare a tranquillamente a piedi.

In questi giorni è facile organizzare delle lunghe passeggiate a piedi o altre attività come il giardinaggio.

Pasqua, vacanze rilassanti

I giorni di Pasqua possono essere l’occasione per riposarsi e rilassarsi. Una bella idea, anche per chi è single, è prenotare in un agriturismo. Qui sarà possibile fare escursioni in bici e a piedi, scoprire le delizie locali e frequentare dei laboratori artigianali.

Invece se si preferisce restare nella propria città ci si può informare sugli eventi pasquali. A Prato il 2 marzo 2018, lunedì di Pasquetta, si svolge la maratona cittadina. In moltissimi centri a Pasqua e a Pasquetta si possono visitare musei o mostre.

Durante il periodo pasquale si può organizzare una serata in pizzeria o al ristorante con gli amici più cari o con i colleghi oppure svolgere piccoli lavoretti per i quali non si ha mai tempo. In questi giorni di festa si può rimettere in sesto la moto o la bicicletta, riordinare il garage oppure guardare la serie televisiva più amata.

Buona Pasqua!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>