Informativa breve sui cookie

Il picnic perfetto di primavera ed estate

Comment

varie
Il picnic perfetto di Primavera e estate

Il picnic è molto frequente durante la primavera e l’estate. Fuori porta o al parco il picnic deve essere organizzato con cura ed attenzione. Con le belle giornate è piacevole uscire in compagnia e si moltiplicano le occasioni per scampagnate e gite.

Il picnic perfetto dove andare

La buona riuscita di un picnic dipende sia dalla scelta del cibo che dalla località. E’ opportuno preferire un luogo facilmente raggiungibile così da evitare marce faticose sotto il sole. Se è possibile assicuriamoci che ci sia un riparo in caso di sole eccessivo o di pioggia.

Per i picnic è indispensabile una borsa frigorifero che assicuri la corretta conservazione del cibo. In commercio si trovano tante alternative pratiche e poco costose.

Fra gli oggetti da portare con sé un telo o una coperta sulla quale apparecchiare ed eventualmente sedersi, almeno che non preferiate dei cuscini.

Non bisogna dimenticare dei sacchetti per differenziare i rifiuti che dovranno essere gettati negli appositi contenitori.

Il picnic perfetto il cibo

Il cibo per il picnic si deve poter mangiare senza sforzo e deve essere salubre. Meglio evitare tutto ciò che contiene uova crude o non pastorizzate, carni e pesci non cotti. La frutta e la verdura deve essere lavata a casa, asciugata e poi riposta in contenitori o sacchetti alimentari.

Per una giornata all’aperto si possono cucinare polpette e polpettoni ma anche frittate e sformati da servire già porzionati. Andranno benissimo le torte salate, i tramezzini ed i tradizionali panini da farcire con verdure grigliate o salumi. Possono essere preparate insalate miste arricchite con uova sode, spiedini ed involtini che possono essere anche esclusivamente vegetariani.

Da bere tanta acqua fresca, tè e vino, a patto che successivamente non si debba guidare. Se non volete rinunciare al caffè bisogna utilizzare un buon termos. Il pasto  nel verde si può concludere con una torta casalinga, dei biscotti, un salame di cioccolato o una macedonia di frutta di stagione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>