Informativa breve sui cookie

Caricabatteria: le soluzioni offerte da L’Arson Nuova

Comment

Curiosità
341batterie

Se nelle nostre vite sembra ormai impossibile fare a meno di tutti i dispositivi elettronici che utilizziamo (cellulari, computer, led per illuminazione, console, ecc.), quasi nessuno cura mai l’importanza di adottare un caricabatterie adeguato non solo alle caratteristiche del prodotto, ma anche all’efficienza, alla salvaguardia del dispositivo e, soprattutto, alle nostre esigenze personali.

Per questo motivo, L’Arson Nuova si propone di raggiungere non solo il cliente interessato ad alimentatori standard, ma anche coloro che hanno esigenze particolari, attraverso la progettazione e realizzazione di caricabatterie dedicati ad uno specifico progetto.

1. I prodotti offerti da L’Arson Nuova.

L’Arson Nuova opera dal 1964 nel mercato dei caricabatterie e alimentatori elettronici, grazie ad un’offerta che ha saputo affiancare alle richieste del pubblico mainstream, dispositivi di precisione e calibrati artigianalmente per le esigenze del singolo cliente.

In particolare, gli alimentatori (sia lineari, che switching), pur se accomunati da standard di riferimento internazionali, possono richiedere delle specificità rese necessarie dalla particolarità del progetto o del prodotto utilizzato dal cliente: per la costruzione di un dispositivo, per un impianto di illuminazione da installare, per specifiche necessità progettuali, ecc.

E’ per questo motivo che i prodotti offerti da L’Arson Nuova variano dalla fornitura di prodotti standard, adattabili ai principali dispositivi in commercio (cellulari, computer, televisori, impianti a led), a prodotti unici e personalizzati, creati appositamente per le richieste specificate dal cliente. Il tutto riuscendo a garantire la coesistenza tra una dimensione tradizionale e una garanzia tecnologica moderna, assistita da numerosi controlli di qualità, certificazioni CE sia per i prodotti standard che per quelli personalizzati e collaudi per i prodotti finiti.

Nel catalogo dell’azienda è possibile trovare:

- Batterie al litio, batterie LiFe04 e NiMh/NiCd;

- Adattatori PoE per telecamere Ip, telefoni VoiP, hot spot, ecc.;

- Caricabatterie per ogni tipo di batteria in commercio;

- Alimentatori per Led;

- Alimentatori Switching.

2. Alimentatori per led: guida all’acquisto.

Se state cercando sistemi di alimentazione per i vostri dispositivi Led, l’Azienda offre numerose soluzioni adatte ad ogni evenienza. Come detto, peraltro, sono disponibili anche soluzioni personalizzate, capaci di calzare perfettamente alle vostre necessità.

I dispositivi Led possono essere di numerosi tipi: faretti, barre o strisce. In ogni caso, si tratta di strumenti per l’illuminazione che hanno avuto un successo crescente, dal momento che offrono prestazioni elevate dietro consumi molto ridotti.

Per garantire la funzionalità dei vostri dispositivi Led, è necessario munirsi di un dispositivo di carica in grado di assicurare una corrente costante. E’ per questo motivo che gli alimentatori Led sono specifici per questa soluzione e necessitano di essere sviluppati appositamente. Non a caso, nell’offerta de L’Arson Nuova sono presenti alimentatori per tutte le potenze necessarie, sviluppabili su misura, e con la possibilità di installazione di un dimmer per la regolazione dell’intensità luminosa.

Sono disponibili anche dispositivi che consentono di avvalersi della tecnologia switching (cd. a commutazione), che a fronte di una maggiore complessità dei circuiti offrono prestazioni maggiori e peso ridotto a parità di potenza, quindi con un ciclo di vita superiore rispetto ai caricabatterie ordinari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>