Informativa breve sui cookie

La festa della mamma Tante idee regalo per il 13 Maggio

Comment

varie
La festa della mamma Tante idee regalo per il 13 Maggio

La festa della mamma è domenica 13 maggio 2018. Per la festa della mamma vi suggeriamo bellissime idee regalo per tutte le tasche. Le nostre proposte saranno senz’altro gradite ed apprezzate dalla donna speciale della nostra vita.

La festa della mamma, la storia

La ricorrenza è stata fortemente voluta da Anna Jarvis che nel 1908 pensa ad una giornata per migliorare le condizioni di vita di mamme e bambini. L’intento della signora Anna Jarvis è contrastare la mortalità infantile ed assicurare più assistenza alle partorienti.

Nel 1914 per la prima volta il presidente americano Wilson istituisce la festa della mamma che successivamente arriva in Europa. In Italia si afferma nel corso degli anni 1930 anche se il successo definitivo avviene nel 1950.

Nel nostro Paese la data di questa ricorrenza è fissata per la seconda domenica di maggio.

La festa della mamma, regali

Le idee regalo simpatiche e poco costose per il 13 maggio comprendono una penna personalizzata, una scatola di cioccolatini o una pianta da appartamento, facilmente acquistabile anche al supermercato.

Invece per un dono più costoso potete scegliere un orologio oppure un gioiello per il quale non sono necessarie misure. E’ il caso delle collane e degli orecchini che possono anche essere di alta bigiotteria.

Il 13 maggio può essere l’occasione ideale per trascorrere del tempo con la vostra mamma, magari pranzando fuori oppure organizzando una gita fuori porta. Il bel tempo favorisce le escursioni al mare o in campagna che si possono concludere con un pranzo al sacco.

Se vi piace cucinare si può festeggiare con una crostata o una torta ma anche con un liquore fatte in caso, per esempio al cioccolato o al caffè.

Per la festa della mamma si può regalare un buono acquisto, proposto da quasi tutte le grandi catene. Altre proposte sono un abbonamento a teatro o al cinema, un prodotto di bellezza, un profumo o un libro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>