Informativa breve sui cookie

Macchie d’olio su camice e pantaloni Come toglierle

Comment

Casa Curiosità vita da single
Macchie d’olio su camice e pantaloni Come toglierle

Le macchie d’olio sono molto frequenti su camice e pantaloni e creano fastidiosi grattacapi alle donne e agli uomini soli. Per non dover ricorrere sempre alla lavanderia è possibile provare dei rimedi casalinghi poco costosi per rimuovere le macchie d’olio.

Vi suggeriamo qualche rimedio naturale  d economico per rimuovere le macchie senza problemi.

Macchie d’olio come rimuoverle

Le macchie d’olio dovrebbero essere trattate il prima possibile, in modo da evitare possibili problemi. Tutte le volte che è possibile è bene ricoprire la zona macchiata con del borotalco, indispensabile per assorbire l’olio. Una volta che la farina è ben asciutta si spazzola via, o si sbatte, e si procede al lavaggio applicando prima un po’ di sapone per lavatrice. E’ preferibile scegliere un programma con acqua tiepida o calda, in base al tessuto.

Un’altra possibilità per togliere le macchie d’olio è il sapone per i piatti che deve essere prima leggermente strofinato e poi lasciato agire per qualche minuto. Dopo si sciacqua e si procede col lavaggio. Quando dobbiamo eliminare una patacca di unto da un capo di tessuto resistente, come per esempio il cotone, si può ricorrere ad uno sgrassatore spray. Si spruzza sulla parte interessata, si strofina senza troppa forza e dopo qualche minuto si può sciacquare e poi lavare.

Per amplificare l’effetto, sia con lo sgrassatore che col sapone per piatti, si può aggiungere un pizzico di bicarbonato di sodio.

Macchie d’olio su tessuti delicati

Se le macchie d’olio riguardano filati delicati, come la seta e la lana, è opportuno fare molta attenzione e non usare mai acqua calda. Le donne e gli uomini soli che preferiscono soluzioni più rapide possono acquistare al supermercato i prodotti specifici per rimuovere le macchie. La scelta è molto ampia e comprende saponi che agiscono in pochi minuti o la più semplice trielina, da applicare con un panno morbido. La trielina permette di eliminare le macchie d’olio velocemente, con una spesa minima e si trova facilmente in vendita al anche nei negozi per il fai da te.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>