Informativa breve sui cookie

I costumi da bagno impariamo a lavarli

Comment

Curiosità vita da single
I costumi da bagno impariamo a lavarli

I costumi da bagno si utilizzano durante tutto l’anno ma d’estate con maggior frequenza. Dopo una giornata in piscina o al mare i costumi da bagno hanno bisogno di essere lavati.

Questo lavaggio va fatto con cura, così da preservarne sia la bellezza che le caratteristiche tecniche.

I costumi da bagno, come lavarli

Da indossare al mare, ai parchi divertimento o in piscina i costumi da bagno hanno bisogno di attenzioni. I tessuti particolari e le colorazioni che li contraddistinguono possono facilmente rovinarsi. Il primo passo consiste nello scuoterli in modo da rimuovere eventuali tracce di sabbia.

Prima di utilizzare il detersivo è opportuno immergerli in un catino di acqua fredda dolce, così da eliminare non soltanto i residui di creme protettive ma anche di cloro o di sale. Dopo averli risciacquati si scioglie una minima quantità di sapone per capi delicati con acqua tiepida o fredda e si lasciano a mollo per qualche minuto. Sciacquiamo senza torcere e mettiamo a stendere all’aria aperta, assicurandosi che non siano esposti direttamente alla luce solare.

I costumi da bagno, come sceglierli

Colorati, sobri o di foggia sportiva i costumi da bagno vanno acquistati prendendo in esame alcune caratteristiche fisiche.

Gli uomini con un fisico atletico possono spaziare dal pantaloncino ai boxer senza dimenticare lo slip.

Invece, se si ha qualche chilo di troppo che si preferisce celare è meglio scegliere un paio di boxer morbidi.

Per le donne le opzioni sono molto più numerose e comprendono anche il trikini, adatto anche a chi ha il punto vita poco segnato. Se si ha il seno piccolo meglio un bikini a triangolo mentre per i decollete più abbondanti sono preferibili le coppe preformate.

I costumi da bagno interi sono versatili e sempre attuali. Si prestano a tutte le corporature, slanciano e sono molto versatili. Indossandoli con un pareo o dei pantaloncini sono l’ideale per partecipare a feste ed eventi sulla spiaggia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>