Informativa breve sui cookie

Halloween le idee per festeggiare

Comment

varie vita da single
Halloween le idee per festeggiare

Halloween si festeggia il 31 ottobre ed è una festa di origine celtica. La festa di Halloween si è diffusa dall’Irlanda agli Usa arrivando negli ultimi decenni anche in Italia. In questa occasione si consumano piatti a base di zucca, si indossano costumi spaventosi ed i bambini fanno il giro delle case chiedendo dolcetti.

Halloween, travestimenti economici

La tradizione vuole che la notte di Halloween si indossino travestimenti mostruosi. Le antiche popolazioni celtiche credevano che la notte del 31 dicembre i morti tornassero sulla terra e per spaventarsi usavano indossare costumi spaventosi.

Per festeggiare il giorno di Halloween si può scegliere un travestimento economico diventando un mago, uno scheletro o un affascinante conte Dracula.

Una soluzione pratica dell’ultimo momento è indossare una maschera, per esempio da zombie, o qualche accessorio come una dentiera da vampiro o una parrucca.

Altre idee comprendono il costume da spettro, da mummia oppure Jocker. Si può prendere ispirazione dalla celebre Famiglia Addams , da film thriller o dai fumetti.

I costumi per Halloween possono anche essere acquistati facilmente, per esempio online, oppure noleggiati.

Halloween, cosa fare

Il 31 ottobre può essere l’occasione giusta per partecipare ad uno dei tanti eventi che si svolgono in tutta Italia. Fra le opzioni ci sono i tour in luoghi suggestivi e misteriosi ma anche balli in maschera e feste a tema. In molti locali si può assaporare un pasto in stile Halloween, composto da piatti divertenti ed insoliti.

Il giorno di Halloween si può festeggiare a casa in compagnia degli amici. Per una serata indimenticabile bisogna preparare i acquistare degli addobbi come pipistrelli, gatti neri e zucche, anche di plastica.

La tavola si può decorare con candele, piccoli gufi e ragni ma anche stoviglie colorate, per esempio nere.

Il menù del 31 ottobre non può prescindere da qualche piatto a base di zucca, come la tradizionale pumpkin pie.

Il tocco finale arriva dalla musica di sottofondo che potrebbe essere la colonna dei film gialli più conosciuti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>