Informativa breve sui cookie

Gli uomini simpatici piacciono di più

Comment

Curiosità vita da single
Gli uomini simpatici ed ironici piacciono di più

Gli uomini simpatici ed ironici piacciono di più. Per le donne, gli uomini simpatici sono notevolmente più interessanti rispetto ai più seriosi. Simpatia ed ironia sono armi fondamentali per la conquista di una partner.

Gli uomini simpatici, perché piacciono

Gli uomini simpatici risultano più amabili degli altri e si tratta di una verità scientifica. Alcune ricerche hanno individuato i motivi per i quali le donne preferiscono un partner che le faccia ridere.

I ricercatori dell’università di Miami hanno preso in esame 80 studenti di entrambi i sessi che hanno risposto a delle domande relative all’ironia e alla capacità di far saper ridere. Dai dati emerge chiaramente che per il sesso femminile l’ironia del proprio compagno è una delle caratteristiche più importanti.

Essere simpatici e brillanti a livello inconscio è considerata una dote fondamentale perché simbolo di acutezza intellettuale ed intelligenza. Durante l’evoluzione umana il senso dell’umorismo ha significato essere in grado di trovare soluzioni alternative, esser dotati di un buon quoziente intellettivo e saper cogliere tutte le sfumature della vita.

Si tratta di capacità vitali per le donne che dovevano individuare il partner più adatto per una prole sana. Maschi con queste caratteristiche fornivano delle garanzie anche per quanto riguarda la crescita dei figli.

Gli uomini simpatici sono più attraenti

La simpatia è una dote molto apprezzata in entrambi i sessi ma, in particolare, in quello femminile.

Per le donne l’ironia del compagno è un valore notevole ed imprescindibile. Invece, per i maschi non si tratta di un aspetto caratteriale fondamentale. Secondo le ricerche scientifiche, agli albori della storia dell’uomo, il sesso maschile andava alla ricerca di donne sane che, non per forza, dovevano avere senso dell’umorismo.

Riuscire ad essere più ironici e simpatici è possibile, per esempio imparando ad osservare la realtà in tutti i suoi aspetti.

Inoltre, bisogna imparare ad essere auto ironici, a riconoscere i propri difetti e a riderne con sincerità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>