Informativa breve sui cookie

Gli uomini soli sanno fare tutto, ma non stirano: alla scoperta delle camicie no stiro

Comment

Giornata
Gli uomini soli sanno fare tutto, ma non stirano: alla scoperta delle camicie no stiro

 

Ci sono uomini che sono soli per scelta, perchè non vogliono una donna al loro fianco, perché preferiscono focalizzare la loro attenzione solo ed esclusivamente sulla carriera anziché sulla famiglia, perché si sentono troppo giovani per prendere impegni di alcun tipo. Ci sono uomini soli invece per cause di forza maggiore, che si sono ritrovati da soli dopo una delusione d’amore o perché proprio non riescono a trovare qualcuno con cui avere feeling.

Gli uomini soli sanno fare tutto ma hanno difficoltà con il ferro: la soluzione migliore sono le camicie no stiro.

In genere si tratta sempre di uomini che in casa ormai sanno fare tutto da soli senza alcun tipo di difficoltà. Non esistono più infatti gli uomini soli che fanno affidamento sulle donne delle pulizie, sul cibo surgelato, precotto, già pronto e di rosticceria, sul take away e sulla tintoria.

No, sono uomini che sanno fare ogni faccenda domestica da soli, e anzi sono diventati molto più bravi delle donne in alcune cose. Sono uomini che amano prendersi cura della casa, del bucato, di se stessi, perché sanno che solo in questo modo hanno la possibilità di crearsi un piccolo rifugio dagli occhi indiscreti del mondo, una comfort zone se ci passate il termine dove rilassarsi, dove sentirsi del tutto a proprio agio, dove poter essere se stessi al cento per cento.

Gli uomini soli non amano stirare: ecco le camicie no stiro

Tutto questo è vero, ma a quanto pare c’è una cosa che gli uomini di oggi non amano fare, stirare. Gli uomini non amano stirare perché si tratta di un’attività che porta via davvero molto tempo e che sono costretti a fare in un momento della giornata in cui la stanchezza prende il sopravvento, la sera infatti quando tornano da lavoro oppure al mattino presto. Gli uomini non amano stirare perché in estate sudano troppo. Gli uomini non amano stirare perché è una delle cose in assoluto più noiose che conoscano. Gli uomini infine non amano stirare perché a quanto pare non riescono proprio a farlo bene. Anche mettendoci tutto l’impegno possibile e chiedendo consigli alle amiche, alle sorelle, alle cugine, alla mama, i loro vestiti non riescono mai ad essere davvero impeccabili, senza dimenticare poi le moltissime volte in cui un momento di distrazione ha fatto sì che bruciassero un capo di abbigliamento a cui tenevano molto.

Vi rivedete in questa descrizione? Siamo più che sicuri di sì, e siamo più che sicuri che nonostante tutto continuate a tenere a portata di mano il ferro da stiro, almeno per le camicie. Le camicie, che capo di abbigliamento antipatico questo! Impossibile infatti indossarle senza che siano state prima debitamente stirate e impossibile eliminarle dal proprio guardaroba perché sono assolutamente indispensabili per il lavoro ma anche per tutte le altre occasioni in cui ad un uomo si chiede un po’ di eleganza. E se vi dicessimo che esistono delle camicie che non devono essere stirate? Le camicie no stiro non sono di certo una novità, sono anzi presenti sul mercato da moltissimo tempo, solo che non sono state accolte inizialmente in modo molto favorevole dagli uomini. A quanto pare infatti queste camicie risulterebbero un po’ troppo rigide rispetto a quelle di stampo tradizionale, con il rischio che l’uomo sembri un pinguino incapace di muoversi con eleganza, con il rischio che non sia possibile creare un look davvero eccellente. Poi c’è la questione della sostenibilità ambientale, perché le camicie di questa tipologia in molti casi sono trattate con sostanze chimiche affinché risultino appunto no stiro, sostanze che sono molto inquinanti.

Beh, cari uomini soli, le cose sono cambiate. Come in ogni settore che si rispetti, anche nella camiceria stiamo assistendo ad un progresso eccellente e infatti oggi sono disponibili delle camicie no stiro che non sono state trattate con sostanze chimiche pericolose per l’ambiente e che non risultano poi così rigide. Praticamente impossibile insomma distinguerle dalle camicie di stampo classico se non fosse per le indicazioni presenti sull’etichetta! Finalmente potete gettare via il vostro ferro da stiro e riempire il guardaroba di molte diverse camicie eleganti e di tendenza, ideali per il vostro stile e per completare ogni vostro outfit. E finalmente, altro dettaglio da non sottovalutare, avrete la possibilità di portare in viaggio con voi le vostre camicie preferite. Sì, perché le camicie no stiro sono perfette per essere messe in valigia, anche per starci molti giorni consecutivamente. Una volta tirate fuori non crederete ai vostri occhi, camicie infatti perfette, senza nemmeno una grinza, pronte per essere indossate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>