Informativa breve sui cookie

Le occhiaie cause e rimedi naturali

Comment

corpo Curiosità
Le occhiaie cause e rimedi naturali

Le occhiaie sono un inestetismo che riguarda uomini e donne. I rimedi per eliminare o ridurre le occhiaie possono svariati ed oltre alle creme possono essere naturali o medici.

Le cause principali sono la genetica, lo stile di vita e l’alimentazione.

Le occhiaie, i rimedi naturali

Per mascherare le occhiaie è possibile seguire alcune alternative. Quando si rivelano particolarmente marcate è possibile anche valutare una soluzione medica che permette di ottenere risultati soddisfacenti.

Se si cercano delle alternative meno costose è possibile ridurle assicurandosi una buona idratazione. Bere a sufficienza, circa un litro e mezzo di acqua al giorno, aiuta la bellezza e tonicità della pelle. Inoltre, l’acqua favorisce l’eliminazione delle tossine e la purificazione.

Un rimedio semplice per avere meno occhiaie e borse è mettere in frigorifero due cucchiai, aspettando finché non siano ben freddi. Si applicano sulle parti interessate tenendo gli occhi chiusi. In pochi minuti si noterà un piacevole effetto distensivo.

Altre soluzioni economiche sono seguire una dieta equilibrata, ricca di frutta verdura e concedersi il giusto riposo notturno.

In commercio, anche al supermercato, sono disponibili molte creme ad hoc che aiutano a distendere lo sguardo e contrastare la comparsa delle rughe.

L’alternativa può arrivare anche dal trucco. In base al colore delle occhiaie, per esempio blu o arancione, si acquista un correttore da utilizzare prima del fondotinta.

Le occhiaie, le cause principali

I motivi per i quali compaiono le occhiaie sono disparate. In alcuni casi sono dovute a scarsa idratazione e ad una dieta quotidiana poco variata e priva di alimenti freschi e benefici.

Questo inestetismo può essere ricollegato ad un riposo notturno insufficiente e al passare degli anni. Inoltre, le occhiaie si possono manifestare in seguita ad una lunga esposizione ai raggi solari.

E’ quindi sempre bene applicare, durante tutto l’anno, una crema solare protettiva ed utilizzare quotidianamente un trattamento specifico per il contorno occhi. Infine, è anche possibile che si sia predisposti geneticamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>