Informativa breve sui cookie

Migliori chiavette USB, guida alla scelta

Comment

varie
Connettore-Lightning

Le chiavette USB sono perfette per trasferire file da un computer all’altro, ed anche per conservare e per proteggere documenti sensibili pure tramite l’uso di password. Pur tuttavia, nella scelta in fase di acquisto occorre effettuare tutta una serie di valutazioni che non possono limitarsi solo al budget, ovverosia alla spesa da sostenere, ma anche alla capacità ed alla velocità massima di trasferimento. Inoltre, se ad esempio si deve acquistare una chiavetta usb per iphone, allora la massima attenzione deve essere riposta pure sugli standard USB e sulla tipologia di connettore USB.

Per quel che riguarda la capacità della pendrive da acquistare, spesso ci si chiede se sia meglio una chiavetta USB da 16, da 32 oppure da 64 Gb, ma è chiaro che la scelta è oggettiva in base alle proprie esigenze ed ai propri bisogni, ad esempio sulle dimensioni dei file audio e soprattutto video che sono decisamente più pesanti rispetto allo spazio che viene occupato dalla foto sulla penna USB. Decisamente più importante è invece la scelta dello standard tra USB 2.0 ed USB 3.0 non solo perché varia il prezzo di acquisto, ma anche perché a variare sarà la velocità di trasferimento dei file, la velocità di copia dei file da chiavetta a PC, e viceversa, e la compatibilità all’indietro.

Sandisk-iXpandTra le migliori pennette in commercio segnaliamo la SanDisk Ultra Fit che, nello specifico, è una unità flash USB 3.0 da 64 GB che, con una velocità di lettura fino a 150 MB/s, risulta essere un dispositivo hardware ideale per offrire e per aggiungere in ogni momento capacità aggiuntiva a tutti i device di cui si è in possesso. Nel dettaglio, l’unità flash SanDisk Ultra Fit USB 3.0 risulta essere fino a 15 volte più veloce rispetto alle pendrive USB 2.0, il che permette di trasferire contenuti più rapidi, così come c’è la possibilità di archiviare file, dati e documenti sensibili in tutta riservatezza grazie a SanDisk SecureAccess, il software che garantisce protezione con password e con crittografia a 128 bit.

Ottima e performante è pure la Corsair Voyager GT che è una unità di memoria flash USB 3.0 da 32 GB che, in particolare, spicca per essere fino a 8 volte più veloce di un tipica flash drive USB 2.0. La Corsair Voyager GT è anche compatibile all’indietro, il che significa che può essere utilizzata con le massime prestazioni anche con la velocità di una tipica flash drive USB 2.0. Sul mercato, rispetto alle altre pennette, la Corsair Voyager GT, che funziona con Windows, con Mac OS X ed anche con Linux, si distingue pure per la sua resistenza all’acqua ed alle comuni cadute accidentali.

Per chi invece vuole contenere i costi, ma nello stesso tempo non vuole rinunciare ad una buona penna USB da acquistare, allora la scelta può tranquillamente cadere sulla Kingston DTSE9H che è una flash drive USB 2.0 da 16 GB con velocità di scrittura a 5 MB/s, e con velocità di lettura a 10 MB/s. Compatibile con i sistemi operativi Windows, MAC, Linux e Chrome OS, la flash drive Kingston DTSE9H è dotata di una robusta asola di aggancio, e di un elegante corpo in metallo per quella che, di conseguenza, si presenta in tutto e per tutto come una soluzione per lo storage portatile, compatta e di grande stile.

Grazie alle sue caratteristiche, la penna USB Kingston DTSE9H si può agganciare a cordoncini e ad anelli portachiavi con estrema semplicità, ragion per cui l’accessorio è perfetto pure per le esigenze di storage legate al possesso di notebook ultrasottili e di tablet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>