Informativa breve sui cookie

Gli uomini italiani acquistano online e amano la moda

Comment

corpo Curiosità
Gli uomini italiani acquistano online e amano la moda

Gli uomini italiani sono appassionati di tendenze moda e fanno acquisti online. Il ritratto degli uomini italiani è tracciato dall’ultimo sondaggio svolto da Privalia.it.

Nel nostro Paese l’attenzione all’aspetto esteriore e la cura di sé non è pia prerogativa esclusivamente femminile.

Gli uomini italiani, acquisti online e moda

L’ultimo sondaggio condotto da Privali.it descrive gli uomini del nostro Paese come grandi cultori del loro aspetto fisico.

Fra i maschi italiani è molto diffusa la passione dello shopping in rete. Acquistare abbigliamento ed accessori, in particolare scarpe, non è più un’abitudine esclusivamente femminile. Le calzature preferite sono le sneakers che sono scelte dal 55% ma piace anche la maglieria ed i cappotti in lana.

La maggioranza degli intervistati, esattamente il 59%, trova in rete delle occasioni di divertimento e ben il 79% preferisce comprare online.

Inoltre, nell’ambito sportivo i compratori uomini arrivano al 60%.

Il profilo tracciato è quello di acquirenti attenti, competenti ed in grado di selezionare i vari prodotti.

Gli uomini italiani e la cura di sé

Gli italiani seguono le tendenze e si prendono molta cura della propria bellezza. La conferma arriva anche dall’indagine di Privalia.it. I dati dimostrano che gli internauti non si fermano esclusivamente al vestiario e alla tecnologia ma spaziano fino ai prodotti di tendenza. I settori più battuti riguardano i trattamenti contro l’invecchiamento e le creme per il corpo. Un altro settore che ha conquistato l’attenzione maschile è quello dei capelli.

Su internet si comprano anche accessori utili al benessere come, per esempio, piccoli elettrodomestici e smartwatch.

Partendo dalla tipologia di capi acquistati sono stati delineati tre differenti profili. I ribelli non seguono i dettami della moda ma comprano secondo le esigenze personali. I gentleman sono molto attenti alle tendenze e amano sperimentare.

Invece, i disinvolti preferiscono capi sportivi che vengono abbinati anche ad abbigliamento più formale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>