Informativa breve sui cookie

I posti da pulire con particolare attenzione nelle nostre case

Comment

Casa vita da single
I posti da pulire con particolare attenzione nelle nostre case

I posti da pulire con maggior frequenza nei nostri appartamenti spesso sono ignorati. Nelle nostre abitazioni ci sono dei posti da pulire con attenzione.

Qui lo sporco si accumula molto facilmente .

I posti da pulire in camere e cucina

La nostra casa ha bisogno di essere pulita con attenzione e costanza. Vi sono però alcuni punti maggiormente trascurati che comprendono tutte le stanze, dal bagno alla cucina.

Il primo punto da inserire nelle nostre pulizie straordinarie sono i battiscopa, dove si annida la polvere. Possiamo rimuoverla con un pennellino morbido oppure con una scopa pulita, facendo attenzione agli angoli.

Il secondo posto trascurato è la parte superiore degli armadi e dei pensili della cucina. Per gli armadi è necessario spolverare con un panno asciutto e poi ripassare con uno inumidito. Invece, per la cucina dobbiamo usare una spugna imbevuta in una soluzione di acqua tiepida e sapone per superfici dure o per piatti. Dopo aver ben nettato si asciuga e si sistema sopra della pellicola trasparente o un foglio di giornale.

I posti da pulire in bagno e nelle altre camere

Il terzo luogo che non sempre si pulisce è il cesto della biancheria. E’ opportuno svuotarlo completamente e passarvi all’interno e all’esterno una spugna con del detersivo antibatterico; lo stesso procedimento vale per il coperchio. Sciacquiamo ed aspettiamo che si asciughi. Se è dotato di un sacco di tela sbattiamolo e poi laviamolo in lavatrice, seguendo le indicazioni di lavaggio del produttore.

I secchi della raccolta differenziata sono il quarto oggetto poco lindo presente nelle nostre case. Si possono lavare con acqua e sapone per pavimenti o per piatti e poi igienizzare con poche gocce di ammoniaca o di varechina. Lasciamo asciugare all’aria. Per evitare cattivi odori possiamo sistemare sul fondo del bicarbonato di sodio.

Al quinto posto mettiamo le porte che trattengono polvere ed untuosità. In base al materiale possiamo detergerle con un panno morbido inumidito, senza trascurare gli stipiti e le maniglie. Asciughiamole con un panno morbido.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>