Informativa breve sui cookie

Tutto quello che c’è da sapere sui tetti in legno lamellare

Comment

Casa
665tetto-legno

Il tetto ha un ruolo fondamentale per la nostra abitazione, la protegge e permette anche di isolarla termicamente.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che hanno deciso di rifare interamente la copertura della propria casa e i motivi possono essere diversi:

  • eccessiva usura;
  • problemi d’infiltrazione;
  • vecchi tetti realizzati in eternit, un materiale eccessivamente dannoso per la salute dell’uomo.

A meno che non sia possibile intervenire con delle piccole operazioni di manutenzione e riparazione diventa necessario il rifacimento del tetto che però ha alla base l’esigenza di sostenere costi decisamente elevati.

Occorre ricordare che, in ogni caso, il rifacimento del tetto, è comunque un investimento importante ma permette di ottenere dei vantaggi notevoli in termini sia di efficienza che di risparmio energetico.

Tra le differenti soluzioni prospettate quelle che vanno per la maggiore sono i tetti in legno lamellare. Prima di vedere com’è diventato semplice trovare il giusto professionista a cui affidare il lavoro cerchiamo di rispondere alla domanda che in molti si pongono ossia quella relativa ai tetti in legno lamellare prezzi al mq e i principali vantaggi di questo tipo di copertura.

Tetti in legno lamellare: caratteristiche e vantaggi

I tetti in legno lamellare rappresentano delle soluzioni che sono la perfetta sintesi tra bellezza estetica ed efficienza. Il legno è un materiale estremamente elegante e raffinato ed è in grado di donare all’ambiente un tocco caldo e accogliente.

Inoltre è resistente, antisismico ed è un isolante naturale. Questo sta a significare che realizzare un tetto in legno lamellare permette di isolare termicamente la propria abitazione, con notevoli risparmi dal punto di vista energetico; l’ambiente interno infatti sarà più fresco d’estate e più caldo in inverno.

C’è da aggiungere che il legno lamellare non esiste in natura e nasce dalla pressatura e la giunzione mediante colla di tre diverse lamelle di legno e ciò permette di ottenere dei risultati:

  • completamente esenti da difetti estetici, quali nodi;
  • senza crepe;
  • maggiormente resistenti al fuoco.

I tetti in legno lamellare prezzi al mq variano a seconda delle diverse zone e della tipologia di lavoro richiesto, ad esempio il prezzo per la costruzione di un tetto ventilato sarà maggiore rispetto a quello di un tetto non ventilato. Per sapere i prezzi praticati dai professioni della tua zona non resta altro che richiedere i preventivi direttamente su internet. Come? Semplice, basta un click.

Scopri i preventivi dei professionisti della tua zona e scegli quello più adatto alle tue esigenze

Oggi trovare il professionista adatto è semplicissimo basta un pc e una connessione internet. Iscrivendosi ad Instapro, la nota piattaforma di origine olandese e sbarcata in Italia solo nel 2015, si può compilare un modello e inoltrare una richiesta di preventivo il più dettagliata possibile, indicando la grandezza della casa e il tipo di lavoro richiesto per la copertura. Subito la piattaforma allerterà le ditte edili operanti nella zona, e iscritte al marketplace, che avranno così l’opportunità di inviare i loro preventivi nel giro di 1-2 giorni lavorativi.

Ogni impresa inoltre sapendo dell’esistenza della concorrenza cercherà di non esagerare, applicando dei prezzi equi. Ottenuti i preventivi l’utente potrà confrontare i prezzi e scegliere così il professionista più adatto alle sue esigenze. È ovvio che il servizio offerto da Instapro è completo e utile sia in fase di comparazione dei preventivi che in fase di scelta della ditta a cui affidare il rifacimento del tetto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>