Informativa breve sui cookie

I cibi a calorie negative quali sono e perché si consumano

Comment

corpo Curiosità
I cibi a calorie negative quali sono e perché si consumano

I cibi a calorie negative facilitano il mantenimento del peso corporeo. Cetrioli, cavolfiori e caffè sono soltanto alcuni dei cibi a calorie negative grazie ai quali sentirsi sazi senza ingrassare.

Ricordiamo sempre che per dimagrire è necessario rivolgersi ad un medico.

I cibi a calorie negative, cosa sono

Per assimilare alcuni cibi sono necessarie più calorie rispetto a quante loro stessi ne apportino. I cibi a calorie negative, durante la digestione, implicano uno spreco calorico maggiore rispetto a quante ne contengano.

Inoltre, in genere si tratta di alimenti che saziano velocemente e a lungo grazie all’abbondanza di acqua e fibre.

Sono utili per smaltire qualche chilo di troppo ed iniziare a seguire un’alimentazione più equilibrata e variata.

I cibi a calorie negative, quali sono

Gli alimenti per i quali sono di più le calorie che si impiegano per assimilarli di quante ne forniscano sono davvero tanti. A renderli particolarmente benefici è il loro apporto di vitamine, fibre ed acqua. Invece, è minimo il contenuto di grassi e zuccheri.

Nella categoria della verdura sono compresi i cetrioli, ricchi di acqua, ed il sedano che contiene anche fibre. Vanno benissimo le crucifere come cavolfiori e cappuccio, i pomodori e gli asparagi. Poche calorie anche nelle zucchine, nelle rape e nella cicoria.

Per sentirsi facilmente sazi le pietanze si possono condire, senza abbondare, con un pizzico di peperoncino, fonte di vitamina C.

Fra i frutti a calorie negative ci sono le fragole e la papaya che si possono entrambi gustare con del succo di limone. Il limone, oltre a depurare,accelera il metabolismo e favorisce le funzioni intestinali. Sono comprese anche le angurie, i frutti di bosco e gli agrumi.

A fine pasto si può sorseggiare una tazzina di caffè, a patto che non si ecceda col consumo e lo zucchero aggiunto sia minimo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>