Informativa breve sui cookie

Le sopracciglia maschili come averle naturali e perfette

Comment

corpo vita da single
Le sopracciglia maschili come averle naturali e perfette

Le sopracciglia maschili devono essere curate ma naturali. Per avere delle sopracciglia maschili che esaltino gli occhi e la forma del viso è bene non assottigliarle eccessivamente. Il momento migliore per la rimozione dei peli in eccesso è dopo aver lavato il viso con acqua tiepida.

Le sopracciglia maschili, come curarle

La regola fondamentale è non assottigliarle in oltre misura e non snaturarle. L’obiettivo è rimuovere esclusivamente alcuni peli che alterano la forma e che sono effettivamente eccessivi.

Le sopracciglia si regolano, preferibilmente, dopo aver lavato il viso con acqua tiepida o dopo la doccia. Le pinzette devono essere di uso personale e devono essere deterse dopo ogni utilizzo.

I primi peli da strappare sono quelli che si trovano al centro e che le rendono unite. Dopo aver levato pochi peli osservate il risultato che deve apparire assolutamente naturale. Prima di rimuovere i peli che le rendono unite bisogna tracciare idealmente una riga che parte dalla parte esterna della narice e che arriva alla parte interna dell’occhio. Si devono togliere soltanto pochi peletti . La parte inferiore delle sopracciglia si può non ripulire e lasciare al naturale.

Invece, per la parte esterna bisogna immaginare una riga diritta che parta dalla fine dell’occhio.

In alcuni casi le sopracciglia hanno peli molto lunghi che conferiscono un aspetto disordinato. Prima di regolarle si pettinano verso l’alto con uno spazzolino da sopracciglia, in vendita nelle profumerie o nei grandi supermercati, o con un pettinino. Il taglio deve essere cauto e deve riguardare soltanto i peli eccessivi.

Le sopracciglia maschili, cosa non fare

Soprattutto negli anni passati molti uomini hanno rimodellato esageratamente le sopracciglia, scegliendo forme molto sottili o geometriche.

Se si hanno molti peli bianchi è possibile pensare alla tintura. In commercio si trovano prodotti ad hoc per le sopracciglia di vari colori. Le tinture per sopracciglia si reperiscono in profumeria e nei negozi dedicati al benessere. Per questa parte così delicata del viso è da evitare l’impiego delle tinture per capelli.

La cura delle sopracciglia si può richiedere non soltanto nei centri estetici ma anche in molte barberie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>