Informativa breve sui cookie

Le vacanze di Pasqua, le idee e gli eventi

Comment

Curiosità vita da single
Le vacanze di Pasqua, le idee e gli eventi

Le vacanze di Pasqua si possono trascorrere lontani da casa. Le idee per chi trascorre le vacanze di Pasqua da solo sono molto interessanti. E’ possibile concedersi dei giorni di puro relax, dedicarsi ad uno sport, visitare una città o prendere parte ad uno dei tanti eventi organizzati in tutta Italia.

Le vacanze di Pasqua, le idee

Le ferie pasquali sono piuttosto lunghe. Sono l’occasione ideale per trascorrere un bel viaggio, magari oltre i confini nazionali. Spendendo poco si possono raggiungere capitali europee come Londra e Barcellona ma anche città come Baden Baden e Lione.

Durante i giorni di festa è possibile prendersi cura di sé e ritrovare l’armonia psicofisica in una spa o alle terme. Sono tantissimi gli alberghi che propongono percorsi su misura, adatti anche a chi è in compagnia.

In questi giorni di primavera si può raggiungere una delle tante località di mare italiane. Gli stabilimenti sono già aperti così come tutti gli altri servizi.

Invece, per una vacanza più riposante si può trascorrere il giorno di festa e quello successivo con amici o parenti. le altre giornate si possono dedicare a fare attività fisica, a rilassanti camminate nel verde, a corse in bicicletta o all’andare a trovare i vecchi amici.

Le vacanze di Pasqua, gli eventi

In Sicilia, Sardegna, Abruzzo ed in molte altre regioni la settimana di Pasqua è caratterizzata da riti di grande impatto. La domenica di Pasqua ad Adrano, in Sicilia, si può assistere alla diavolata un’antica manifestazione teatrale risalente al XVIII secolo.

A pasquetta,ossia il lunedì dell’angelo, si svolgono molte manifestazioni come sagre, pranzi all’aperto e visite guidate.

A Fontanelice, in provincia di Bologna, a pasquetta si svolge la sagra della piadina con degustazioni, corsa dei somari e tanto altro.

Invece a Milano il lunedì di pasquetta ritorna l’antica fiera dell’angelo, dedicata ai fiori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>