Informativa breve sui cookie

La festa della mamma, idee regalo originali e fai da te

Comment

Curiosità

La festa della mamma, idee regalo originali e fai da teLa festa della mamma si celebra domenica 12 maggio. Le origini della festa della mamma risalgono ai primi decenni del XX secolo per volere della signora Anna Jarvis. L’obiettivo di questa ricorrenza è valorizzare il ruolo sociale delle madri.

La festa della mamma, idee regalo

Domenica 12 maggio si festeggiano tutte le mamme ed oltre ad un bigliettino d’auguri bisogna pensare ad un piccolo dono.

Se si cerca un regalo poco costoso ma, non per questo, banale si possono scegliere degli accessori utili. Per l’ufficio andrà bene un calendario speciale, una cornice o un profumatore per ambiente. In alternativa si può pensare ad un porta cellulare per auto o ad un portachiavi con luce a led incorporata.

Invece, le mamme che amano la moda saranno felici di ricevere una borsa, anche da lavoro o uno zaino.

E’ possibile organizzare una giornata da trascorrere lontani da casa, magari in una località immersa nel verde, oppure alle terme.

Fra i regali rientrano anche gli attrezzi sportivi come dei pesi, un tappetino da palestra o un casco per la bicicletta.

Altre proposte per il 12 maggio sono i libri, le fragranze e i prodotti per la cura di sé.

La festa della mamma, idee regalo fai da te

Per questa ricorrenza è possibile creare un bel regalo usando la propria creatività.

La seconda domenica di maggio si può festeggiare con un pranzo particolare, composto per esempio dai piatti preferiti dalla propria mamma. In alternativa, andrà benissimo anche un menù basato su pizza, panzerotti e fritti.

Sarà certamente molto gradita una torta casalinga, un vassoio di biscotti appena sformati o un semplice budino.

Invece, se si è abili con il fai da te si possono creare bottiglie decorate, statuine, quadri ma anche sottobicchieri e sacchetti profumatori.

Con una o più foto si possono ottenere magliette, poster, tazze e calendari personalizzati e colorati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>