Informativa breve sui cookie

Dimagrire senza dieta, i consigli pratici

Comment

Curiosità vita da single
Dimagrire senza dieta, i consigli pratici
Dimagrire di qualche chilo senza troppi sforzi è il desiderio di tutti. Ridurre le porzioni, limitare le bevande alcoliche e zuccherate potrebbe rendere più facile dimagrire senza dieta.
Con l’arrivo della bella stagione diventa facile fare più movimento e scegliere pietanze leggere e meno caloriche.

Ricordiamo che per perdere peso è sempre necessario rivolgersi ad un medico.

Dimagrire, lo stile di vita

Per tornare in forma potrebbe essere utile rivedere alcune abitudini quotidiane.
Nell’arco della giornata bisognerebbe fare cinque pasti, così da mantenere attivo il metabolismo. La prima colazione è indispensabile non soltanto per non arrivare con troppo appetito al pranzo ma anche per contrastare la stanchezza.
L’attività fisica non dovrebbe mai mancare. Dopo aver effettuato una visita medico-sportiva è possibile dedicarsi al nuoto, alla corsa oppure alla danza.  In alternativa, bisognerebbe camminare a passo svelto per almeno 20 minuti al giorno oppure praticare degli esercizi da camera.
L’idratazione gioca un ruolo fondamentale sotto vari aspetti. Riduce il senso dell’appetito, migliora il transito intestinale e favorisce il funzionamento degli organi interni.

Dimagrire, gli errori

Per tornare in forma è indispensabile fare riferimento ad un medico. Spesso, la perdita di peso è ostacolata da alcuni errori, come il consumo eccessivo di dolci.
E’ bene tenere sotto controllo i grassi e i condimenti, le salse ed il sale compreso quello utilizzato dall’industria.
Diminuire la quantità di zucchero è un buon passo anche per ridurre il rischio di sviluppare il diabete alimentare. In quest’ottica è importante leggere le etichette perché lo zucchero è aggiunto in molti alimenti come, per esempio, alcune salse, sughi e piatti pronti.
In ogni pasto dovrebbe essere della verdura, cotta o cruda, perché sazia a lungo. I cibi integrali, dal riso al pane, oltre a saziare hanno un indice glicemico basso ed apportano preziose fibre.
Il piatto non andrebbe mai riempito completamente ed andrebbe evitato il bis, soprattutto se si tratta di pietanze ipercaloriche.
Un errore che si commette frequentemente è l’abuso di cibi alleggeriti dai grassi, come i latticini,  che però contengono più calorie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>