Informativa breve sui cookie

Gli invitati uomini ad un matrimonio, consigli di stile

Comment

Abbigliamento Curiosità vita da single
Gli invitati uomini ad un matrimonio, consigli di stile
Gli invitati uomini ad un matrimonio che vogliono rispettare le regole del buon gusto devono scegliere un abito adeguato all’evento. Per gli invitati uomini ad un matrimonio è opportuno fare attenzione sulla scelta dei tessuti e dei colori.

Una regola fondamentale per non sfigurare è conoscere esattamente l’orario della cerimonia.

 Gli invitati uomini ad un matrimonio, cosa indossare

La decisione definitiva sull’abito è dettata dal tipo di cerimonia e dall’orario. Se si tratta di un matrimonio fra i filari di una vigna non è adeguato il tight. Allo stesso modo, in una cerimonia elegante serale è preferibile un abito con doppiopetto.
I colori variano secondo le stagioni ed il tono dell’avvenimento. Mentre d’estate le tonalità sono più chiare, come il grigio, durante l’inverno sono più raffinate le scure, come il blu notte. La cravatta deve essere in sintonia con l’abito, sia per tessuto che per colore che non dovrebbe mai essere troppo evidente.
La camicia deve essere a maniche lunghe e, preferibilmente, bianca.
L’invitato ad un matrimonio formale dovrebbe indossare una bella cintura, la pochette, la cravatta e i gemelli.

Gli invitati uomini ad un matrimonio, cosa evitare

Se si tratta di nozze eleganti o che si tengono alla sera è fondamentale riflettere sui dettagli. L’orologio non dovrebbe essere troppo evidente né di uno stile eccessivamente moderno, a meno che non si partecipi ad un matrimonio informale.
Tutti i gioielli dovrebbero essere limitati. La camicia si porta abbottonata, con la cravatta e completata dalla giacca. In tutte le cerimonie eleganti non è consigliabile slacciare la cravatta o tenere la giacca su una spalla.
Le calze devono essere sempre lunghe e scure e la cintura deve essere sottile e con una fibbia poco vistosa.
Invece, fra le calzature da evitare le sneakers e i modelli sportivi, a meno che non ci si debba recare in campagna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>