Informativa breve sui cookie

I single spendaccioni? Impariamo a ridurre gli sprechi

Comment

Curiosità vita da single
I single spendaccioni? Impariamo a ridurre gli sprechi

I single generalmente spendono più delle coppie. Facendo attenzione ai piccoli gesti anche i single possono mettere da parte dei soldi senza rinunciare ad una vita piacevole.

Ridurre gli sprechi rappresenta anche un gesto di civiltà, perché contribuisce a preservare l’ambiente.

I single risparmiare sulle bollette

Una quota importante dello stipendio serve per pagare le bollette. Per contenere i costi è sufficiente prestare attenzione ad alcuni semplici dettagli come staccare gli elettrodomestici. Lo stand by, ossia la luce rossa, è un consumo che si ripercuote sulla bolletta dell’energia. Prima di attaccare la lavastoviglie o la lavatrice è indispensabile assicurarsi che sia a pieno carico. Inoltre, se il vostro piano lo prevede sfruttate le fasce orarie più economiche.

Per risparmiare sul raffrescamento estivo bisogna ricordare di chiudere le imposte, avvolgibili e tende, durante le ore calde per poi spalancare le finestre quando cala il sole. Inoltre, le pompe dovrebbero essere impostate sulla funzione deumidificante.

Invece, per l’inverno è bene aprire le finestre quando il riscaldamento è spento e spegnerlo nelle stanze dove non si soggiorna. Un’altra buona abitudine è quella di indossare degli abiti più pesanti così da poter abbassare il termostato.

I single, risparmiare sulla pausa pranzo e l’automobile

Quando non si vive in coppia si ha la tendenza a mangiare spesso fuori. Senza dover rinunciare completamente a questo stile di vita si possono provare delle buone alternative.

Per la pausa pranzo, anziché andare al bar sotto l’ufficio, è possibile portare da casa del cibo. Uno yogurt , un panino ma anche un’insalata di riso o una frittata permettono di controllare le spese e l’introito calorico.

L’automobile è senza dubbio indispensabile ma è bene utilizzarla con intelligenza e senza esagerare. Abbonarsi ai mezzo pubblici, sfruttare il car sharing o accordarsi con colleghi ed amici possono essere delle soluzioni. Inoltre, per mantenersi in forma e rispettare la natura si può scegliere la bicicletta o una sana camminata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>