Informativa breve sui cookie

L’abito spezzato maschile, i consigli di stile

Comment

Abbigliamento Curiosità vita da single
L’abito spezzato maschile, i consigli di stile

L’abito spezzato è una delle tendenze moda della stagione fredda. Da indossare anche durante il fine settimana o serate informali, l’abito spezzato unisce eleganza, modernità e praticità.

Per non sbagliare è bene abbinare capi che abbiano tessuti e tonalità che si armonizzino bene.

L’abito spezzato, consigli di stile

Versatile e comodo è una soluzione valida per sentirsi ricercati senza esagerazioni.
Per comporre uno spezzato bisogna scegliere con attenzione perché giacca e pantaloni, seppur differenti, devono abbinarsi perfettamente.
Se si sceglie un pantalone con una stampa è opportuno che la camicia e la giacca non lo siano.
Il contrasto di colori può risultare molto piacevole ma espone ad un alta possibilità errore. Se non si è particolarmente portati per la moda è opportuno scegliere abbinamenti classici. Per esempio, il blu scuro è perfetto con il bianco ed il grigio mentre il beige si può ravvivare con il bordeaux. Dei pantaloni neri si possono portare con una giacca marrone o grigia, a patto che siano tonalità chiare.
Quando si valuta l’effetto finale, non bisogna trascurare la camicia. E’ utile ricordare che una camicia rigata, o con altra fantasia, si indossa con giacca e pantaloni tinta unita.
Si può comporre uno spezzato sostituendo la camicia con un sottogiacca o un maglione dolcevita. E’ un abbigliamento sportivo che si può completare con un bel paio di jeans.

L’abito spezzato, cosa sapere

Si tratta di un abbigliamento non adatto a tutte le situazioni. E’ ammesso al lavoro ma non in caso di riunioni o eventi particolarmente formali. Lo spezzato si può scegliere per varie cerimonie, per esempio un battesimo o una laurea.
Invece, se si è invitati ad un matrimonio è essenziale valutare l’orario della celebrazione ed il luogo scelto.
Per ottenere un look perfetto i capi devono non soltanto essere abbinati, per colore e tessuto, ma devono essere della taglia giusta. La giacca non deve stringere, le maniche non devono essere abbondanti  così come i pantaloni non devono essere né corti né lunghi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>