Informativa breve sui cookie

L’igiene domestica, i comportamenti corretti

Comment

Casa Curiosità
L’igiene domestica, i comportamenti corretti
L’igiene domestica permette di limitare il rischio di problemi di salute. Secondo un recente rapporto britannico sono otto gli errori di igiene domestica più frequenti.

Le pulizie di casa ci permettono non soltanto di vivere in un ambiente salubre ma anche di evitare possibili infezioni.

L’igiene domestica e gli errori più frequenti

Un rapporto elaborato dalla royal society for public health ha evidenziato otto azioni necessarie per evitare possibili patologie.
Gli esperti hanno sottolineato l’importanza di lavare correttamente le mani usando sapone ed acqua calda.
E’ fondamentale lavare le mani almeno in otto occasioni della vita quotidiana come, per esempio, dopo aver usato il bagno. Alcune delle altre situazioni in cui questo semplice gesto è obbligatorio sono quando ci si è presi cura di persone con infezioni , prima di mangiare e cucinare. Inoltre,  la pulizia non deve essere trascurata dopo aver toccato i rifiuti o quando si tossisce o si sternutisce.

L’igiene domestica, comportamenti corretti

Seguendo dei semplici comportamenti corretti è facile mantenere l’abitazione pulita.
In cucina bisogna avere una spugna per i piatti ed una per i ripiani. E’ importante cambiarle di frequente. Gli strofinacci dovrebbero essere lavati spesso e non a basse temperature.
I taglieri devono essere igienizzati e lasciati asciugare perfettamente, così da evitare la formazione di muffa.
Dopo aver maneggiato carni, pesce o uova crudi ma anche verdure sporche bisogna lavare le mani e gli utensili. E’ indispensabile per ridurre la possibilità di contaminazioni crociate.
Per la pulizia del bagno è opportuno avere due differenti spugnette:una per il water ed il bidet e l’altra per doccia e lavabo. Gli asciugamani e gli accappatoi, con l’utilizzo, diventano un ricettacolo di batteri e germi ed è quindi necessario sostituirli più volte. Arieggiare il bagno, soprattutto dopo la doccia, è molto utile perché permette la dispersione del calore ed evita la comparsa della muffa sui muri.
Inoltre, bisogna ricordare per che igienizzare non basta un semplice detersivo m è necessario un prodotto specifico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>